problemi con lo streaming live dei canali rai su rai.tv

koko

Digital-Forum Senior Master
ragazzi, pur avendo una connessione veloce, lo streaming dei canali live su rai.tv mi si blocca di continuo! ho notato che questo avviene da quando hanno cambiato la grafica...prima utilizzavano silverlight ora non so cosa .... succede anche a voi?

Ciao koko, sto provando proprio ora il servizio streaming della diretta tv dei canali Rai su rai.tv, sto vedendo in questo momento il canale Rai Storia e lo streaming a me funziona benissimo, ovviamente il plugin che mi visiona è ancora attualmente "silverlight" non si blocca mai comunque lo streaming; calcola che ho una connessione classica adsl flat a 7 mega di Alice, come browser sto utilizzando ovviamente Firefox 27.0.1 spero di esserti stato utile. ;)

Per il momento i canali Live sono suddivisi così:

Adobe Flash Player > Rai 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - Movie - Premium - News - RaiSport 1 e 2

Microsoft Silverlight > Rai Gulp - Yoyo - Storia - Scuola - Euronews

Credo che anche quanto affermato da "Biscuo", sia più che giusto a parte il tuo operatore "infostrada", che potrebbe dar problemi prova a verificare bene se hai installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. ;)

ciao a tutti

mi permetto di darvi un piccolo contributo, come ho già scritto in altra parte del forum.
di solito uso FF (aggiornato, con o senza plug in, con o senza accelerazione hardware) ma proprio lo streaming dei canali in diretta non lo apre (sia per canali per Flash, sia per canali per SilverLight).
invece usando IE riesco a vedere tutto perfettamente.
nel mio caso escludo quindi problemi di operatore. volevo passare completamente a FF perchè ho XP e quindi per mancanza di aggiornamenti eliminare IE. terrò IE come browser non predefinito.

henrymiller

Io ho infostrada ed e' tutto ok con tutti canali rai in streaming.

mi permetto di darvi un piccolo contributo, come ho già scritto in altra parte del forum.
di solito uso FF (aggiornato, con o senza plug in, con o senza accelerazione hardware) ma proprio lo streaming dei canali in diretta non lo apre (sia per canali per Flash, sia per canali per SilverLight).
io invece sempre ok con firefox

Indietro
Alto Basso