Problemi Con Il Decoder I-can 1110sh Tivu Sat

Krucco83

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Angelo e vi scrivo dalla Germania. Da alcuni mesi ho acquistato il Decoder ADB I-CAN 1110SH TIVU SAT con relativa Smart Card per vedere i programmi Digitale Terrestre tramite Satelitare. Fino a ieri andava più o meno bene a volte per ore si bloccava il decoder, in quanto forse si aggiornava ??!!! bohhh...vabbè comunque da ieri non si vede più niente. In pratica il LED dello Standby sul decoder si accende e si spegne in continuazione, e lo schermo e nero. Ho provato a staccarlo dalla corrente e riacenderlo ma niente da fare, ho provato di inserire la tessera nell'altro slot ma niente da fare anche con questo. Ho fatto controllare la tessere tramite il sito Tivu sat e sembra che sia apposto ed attiva regolarmente.

Qualcuno ha qualche risposta per me ? perchè contattare il servizio clienti Tivu Sat e/o della ADB Italia è una "missione impossibile" ma sopratutto costosa per me dall'estero.

Grazie

Se la cosa ti può consolare, non sei il solo ad avere questi problemi. Prova a staccarlo dalla corrente per qualche ora e poi accendilo di nuovo, se dovesse funzionare fai un bel reset e vai avanti così. Dovrebbe uscire a giorni un nuovo aggiornamento che renderà questo decoder quasi perfetto

Anche io ho un problema con questo decoder

è normale che a volte quando lo si accende sembra come se si caricasse? cioè compare la pagine mhp e ce la scritta loading please wait

ma xke??

a volte si accende subito e si vedono subito i canali altre volte ci mette un po e sembra come se si caricasse...

è normale? o magari io ho attivato qualche opzione che non dovrebbe essere attiva e fa cosi??

nicolapg88 ha scritto:
Anche io ho un problema con questo decoder

è normale che a volte quando lo si accende sembra come se si caricasse? cioè compare la pagine mhp e ce la scritta loading please wait

ma xke??

a volte si accende subito e si vedono subito i canali altre volte ci mette un po e sembra come se si caricasse...

è normale? o magari io ho attivato qualche opzione che non dovrebbe essere attiva e fa cosi??
E' normale. Carica tutta l'interattività. Se vuoi che si accenda subito senza caricare nulla devi disabilitare l'interattività

Ciao Nicola, solo ora lo letto il tuo post. Allora credo che tu dopo l'uso spenga il decoder e quindi quando lo riaccendi ci mette un po di tempo. ma questa è una cosa normale. Lo fanno pure i decoder mhp del digitale terrestre. Se lo rimani in stand by non avrai questo problema. Infatti questo come tanti altri decoder non ha il tasto di spegnimento proprio per questo motivo e cioè deve sempre stare sotto tensione. Per tornare al tuo problema ti dico rapidamente le operazioni da fare.
1) Vai in menù
2) Vai a Personalizzazione
3) Scegli opzione immagine
4) clicca su autostar applicazioni
5 adesso scegli no e salva il tutto.
Non preoccuparti che non succede nulla al tuo decoder. L'unica cosa è che non vedrai più l'epg della Rai, quella colorata di blù ma avrai sempre l'epg standard per sapere la trasmissione in onda e quella successiva.

ok grazie mille x le info

Grazie ancora...nn tengo sempre acceso xke avendo anche decoder sky lo spengo quando vedo l'altro

Euplio ha scritto:
Se la cosa ti può consolare, non sei il solo ad avere questi problemi. Prova a staccarlo dalla corrente per qualche ora e poi accendilo di nuovo, se dovesse funzionare fai un bel reset e vai avanti così. Dovrebbe uscire a giorni un nuovo aggiornamento che renderà questo decoder quasi perfetto

Ma lavori per l'I-Can?? Cerchiamo di non spararle troppo grosse.

Sider ha scritto:
HAi quotato una mia frase che ho scritto prima dell'uscita dell'aggiornamento. Non sono mica un mago! E lo so che ti fa rabbia ma io, come altri utenti in questo forum, non avevamo prima alcun problema e dopo l'aggiornamento continuiamo a non aver nessun problema. Leggo molte lamentele e ci credo ma credete pure a me e ad altri utenti quando diciamo che non abbiamo riscontrato problemi

Euplio ha scritto:
Ciao Nicola, solo ora lo letto il tuo post. Allora credo che tu dopo l'uso spenga il decoder e quindi quando lo riaccendi ci mette un po di tempo. ma questa è una cosa normale. Lo fanno pure i decoder mhp del digitale terrestre. Se lo rimani in stand by non avrai questo problema. Infatti questo come tanti altri decoder non ha il tasto di spegnimento proprio per questo motivo e cioè deve sempre stare sotto tensione. Per tornare al tuo problema ti dico rapidamente le operazioni da fare.
1) Vai in menù
Non preoccuparti che non succede nulla al tuo decoder. L'unica cosa è che non vedrai più l'epg della Rai, quella colorata di blù ma avrai sempre l'epg standard per sapere la trasmissione in onda e quella successiva.

ho fatto quello che dicevi qui

ma ci fa lo stesso a volte

ICAN 1110 Sv da oggi non parte, led rosso accesso, ma il telecomando non da segni di vita, staccato la corrente piu' volte... non sono riuscito a fare il massaggio cardiaco (sic!!) .... qualcuno ha qualche idea, a parte buttarlo? ciao Maurizio

mauri-penna ha scritto:
ICAN 1110 Sv da oggi non parte, led rosso accesso, ma il telecomando non da segni di vita, staccato la corrente piu' volte... non sono riuscito a fare il massaggio cardiaco (sic!!) .... qualcuno ha qualche idea, a parte buttarlo? ciao Maurizio

Hai provato a premere il tasto stb?

Sider ha scritto:

Non gli "toccare" l'I-Can ad Euplio. E soprattutto non gli dire che lavora per ADB. Una volta l'ho fatto io per scherzo........poco ci mancava e mi mandava il G.O.I. :D

mauri-penna ha scritto:
Ho visto adesso sul telecomando. ho provato a spingerlo (stb), si illumina.... ma per il resto non cambia nulla....
Last news... dopo aver premuto piu' volte il tasto stb, ho spinto, ormai alla disperazione, il tasto rosso dell'accensione e magicamente si è acceso.... cos'è quel tasto stb? ciao e grazie

mauri-penna ha scritto:
Last news... dopo aver premuto piu' volte il tasto stb, ho spinto, ormai alla disperazione, il tasto rosso dell'accensione e magicamente si è acceso.... cos'è quel tasto stb? ciao e grazie
Il telecomando funge anche da telecomando universale (tasto tv) mentre il tasto stb (set top box) serve per passare alla modalità decoder

Citazione:
Originale inviato da Euplio
1) Vai in menù

ho fatto quello che dicevi qui

ma ci fa lo stesso a volte

Indietro
Alto Basso