Sono alcune settimane che riscontro problemi con l'ID chiamate (servizio per vedere/mostrare proprio numero sul diplay): quando ricevo chiamate sul display non appare mai il numero del chiamante (appare la voce “sconosciuto”) nonostante il chiamante trasmetta il proprio numero. Sono certo della cosa perché ho provato a chiamarmi sia dalla linea di casa che da un altra sim e sul display appare sempre la dicitura “sconosciuto”. Stesso problema quando telefono chi riceve non ha modo di leggere il mio numero in quanto appare come numero privato.
Pensando ad un problema di impostazioni vado a verificare sul menù del telefono e vedo che era impostato su predefinito; per sicurezza ho impostato “mostra numero”, ma nulla è cambiato.
Andando nel menù deviazioni chiamate, vedo due deviazioni (se occupato e se non raggiungibile) verso il n°+39403529. Provando a disattivarle mi da un messaggio di errore in cui mi dicono che il mio operatore non supporta la disattivazione. Anche col codice ##002#, non c'è modo di annullare questi trasferimenti...questi tornano sempre! Che diavolo di numero è questo? Non è la segreteria telefonica.
Tempo fa usai Whooming che però ho disattivato. Che possa dipendere da quello?
Escluderei un problema col mio terminale...ho provato con ben due telefoni, e con tutti il problema era presente.
Come posso risolvere?
Pensando ad un problema di impostazioni vado a verificare sul menù del telefono e vedo che era impostato su predefinito; per sicurezza ho impostato “mostra numero”, ma nulla è cambiato.
Andando nel menù deviazioni chiamate, vedo due deviazioni (se occupato e se non raggiungibile) verso il n°+39403529. Provando a disattivarle mi da un messaggio di errore in cui mi dicono che il mio operatore non supporta la disattivazione. Anche col codice ##002#, non c'è modo di annullare questi trasferimenti...questi tornano sempre! Che diavolo di numero è questo? Non è la segreteria telefonica.
Tempo fa usai Whooming che però ho disattivato. Che possa dipendere da quello?
Escluderei un problema col mio terminale...ho provato con ben due telefoni, e con tutti il problema era presente.
Come posso risolvere?