Problemi con Cielo?

Artax1980

Digital-Forum New User
Salve a tutti
Ho un decoder incorporato nel mio tv bravia, ho un problema, prima non avevo problemi a vedere il canale CIELO da quando ho fatto la risontinizzazione dei canali CIELO è sparito.
L'ho rifatta diverse volte sperando continuamente di riprenderlo ma non è piu nella lista.

COME POSSO FARE!
AIUTO!

io ho lo stesso problema tuo... non ricevo più i canali del mux A1 cielo, repubblica e poker italia 24 ma ricevo bene quelli sul mux A2 tra cui cielo e repubblica. Purtroppo poker italia è solo su mux A1 (almeno così mi sembra qui a Roma, perchè sul mux A2 non c'è) e quindi mi rimane fuori!

Molto strano però che ci siano questi inconvenienti, da quale postazione ricevete i segnali dei mux di Rete A? :eusa_think:

Ciao pidy, intendevo dire da quale ponte radio tv ricevi i mux di Rete A, e soprattutto hai verificato se gli altri tuoi concittadini hanno lo stesso problema? :eusa_think:

pidy ha scritto:
io ho lo stesso problema tuo... non ricevo più i canali del mux A1 cielo, repubblica e poker italia 24 ma ricevo bene quelli sul mux A2 tra cui cielo e repubblica. Purtroppo poker italia è solo su mux A1 (almeno così mi sembra qui a Roma, perchè sul mux A2 non c'è) e quindi mi rimane fuori!

Il mux di Rete A dvb2 sul canale 33 ultimamente si è abbassato un pò, forse lavori in corso... Su questo mux è presente Dee Jay +2 e NON è presente POKER TV.

Il mux di Rete A dvb1 sul canale 44 è perfettamente ricevibile, su questo mux E' PRESENTE Poker Tv.

La postazione per l'emissione è la stessa: Monte Cavo Vetta.

L'unica differenza potrebbe essere nel tuo impianto. Se è vecchia maniera, con l'antenna di IV banda orientata verso monte mario, il canale 33 passa lo stesso anche se l'antenna non è direzionata a monte cavo col risultato che il segnale è attenuato per errato puntamento e se c'è un abbassamento di segnale il peggioramento è più evidente.

Da che zona ricevi? Mi sembra strano che ricevi bene il 33 e male il 44, di solito è il contrario. Siccome trasmettono entrambi dallo stesso posto l'unica differenza la fa l'impianto ricevente.

Ultima modifica:
alan-carter ha scritto:
Sicuro che non c'è?
Il mux di Rete A dvb2 sul canale 33 ultimamente si è abbassato un pò, forse lavori in corso... Su questo mux è presente Dee Jay +2.

Anch'io ho notato un abbassamento del segnale del ch.33 qui a Roma, ogni tanto mi squadretta, cosa che prima non faceva!

anche da Napoli M.faito problemi gia' da qualche giorno

ragazzi non lo so ma fino ad un paio di settimane fa non avevo di questi problemi.

Nel mio impianto c'è l'antenna, un amplificatore e 5 diramazioni una per ogni TV della casa. Il problema lo ho solo su uno dei 5 televisori ed il bello è che è quello che ha il segnale sul canale 44 più forte. :eusa_wall: :eusa_wall:

Invece il canale 33 non presenta nessun problema!

Ciao ragazzi forse ho individuato il problema della non ricezione dei canali del mux A canale 44.

Il segnale di questo canale con il decoder TS7200 è scarso; allora ho provato a cambiare decoder e funziona tutto perfettamente con qualità e potenza di segnale del canale 44 ottima.

Tutti gli altri canali però col TS7200 si vedono perfettamente!

Avete idea da cosa possa dipendere? :eusa_wall:

ciao a tt.... qualcuno sa darmi notizie sulla copertura di questo mux nella provincia di lecce...?? sulla lista canali compaiono ma selezionandoli mi dice nessun segnale...avete notizie su un eventuale miglioramento del segnale...?? grazie

pidy ha scritto:
Ciao ragazzi forse ho individuato il problema della non ricezione dei canali del mux A canale 44.

Il segnale di questo canale con il decoder TS7200 è scarso; allora ho provato a cambiare decoder e funziona tutto perfettamente con qualità e potenza di segnale del canale 44 ottima.

Tutti gli altri canali però col TS7200 si vedono perfettamente!

Avete idea da cosa possa dipendere? :eusa_wall:

up ;)

Scusate la tarda risposta, sono di roma, prendo sia poker italia, che repubblica tv ma niente per quanto riguarda cielo; il consiglio è cambiare decoder?

Indietro
Alto Basso