Problema windows update !

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve.
Ho installato sul mio pc windows 7 64bit.
Inizialmente tutto bene, poi quando sono andato su windows update la ram usata iniziava ad essere al 90% senza che io stessi facendo nulla di impegnativo.

Cosi usando un'altro pc perchè quello era inutilizzabile ho letto che bisognava disattivare la presenza di aggiornamenti in windows update:

https://drive.google.com/file/d/0B5dFEJQaGHlfRmZ3a2RtdGo0ZEU/view?usp=sharing

cosi ho fatto è la ram è tornata a un livello normale di utilizzo.

Sul pc sono installati solo firefox,ccleaner e Driver Booster 4.

Poi ho scaricato quest'aggiornamento:

https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=53332

Ma quando vado ad eseguirlo mi dice sempre impossibile applicare l'aggiornamento al pc.

Come posso fare ?

I processi attualmente in atto sono: https://drive.google.com/file/d/0B5dFEJQaGHlfRlZsNkFPd3NPVU0/view?usp=sharing

Non ho nessun antivirus.

-----------

Poi ho cercato in questo sito,forse questa è la guida che fa il mio caso:
https://answers.microsoft.com/it-it...a-7-81-e/880067ce-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393

Di preciso quale file devo installare?
Quest'aggiornamento ?

Quello che avevo provato io si chiama "Windows6.1-KB3172605-x64".

Attendo vostre conferme prima di procedere,ho paura di bloccare di nuovo il pc !

@ Rosssiiii

Forse potrebbe fare al caso questa soluzione?
Magari leggere oltre al post su linkato, anche altri che compongono quella discussione potrebbe tornarti utile.​

Altrimenti potresti provare questo WinUpdateFix, di cui non ho però alcuna esperienza.
Nel caso tu non intenda osare, attendi altre opinioni . . .

Fa' sapere.

purtroppo continuo ad avere questo problema con la ricerca degli aggiornamenti infinita e ferma, per quanto riguarda quelli installlati, a fine agosto; vi chiedo, non essendo un esperto di pc e di "smanettamenti" vari, qual'è la procedura più semplice adottata da alcuni di voi che ha prodotto dei risultati di sblocco di questa situazione?

purtroppo continuo ad avere questo problema con la ricerca degli aggiornamenti infinita e ferma, per quanto riguarda quelli installlati, a fine agosto; vi chiedo, non essendo un esperto di pc e di "smanettamenti" vari, qual'è la procedura più semplice adottata da alcuni di voi che ha prodotto dei risultati di sblocco di questa situazione?

http://www.ilsoftware.it/articoli.a...te-di-Windows-7-e-bloccato-la-soluzione_14357

Inizia a installare manualmente la patch KB 3185911

Poi riavvi il Pc e fai una ricerca manuale dal windows update

scaricata e lanciata; mi compare una maschera "programma di installazione windows update autonomo" e sta ricercando gli aggiornamenti pe il computer in uso; chiedo se avrei dovuto preliminarmente disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti

per il momento è in ricerca

update: fino ad ora nessun risultato positivo; si va avanti con la ricerca?

@ercolino

riepilogando; ho installato la patch, mi ha chiesto il riavvio del sistema e da qualche minuto ho lanciato, dal windows update del pannello di controllo, la ricerca manuale degli aggiornamenti

con la sola installazione della patch non si ottiene nulla; la ricerca è infinita... purtroppo

Ultima modifica:
per il momento è in ricerca

update: fino ad ora nessun risultato positivo; si va avanti con la ricerca?

@ercolino

riepilogando; ho installato la patch, mi ha chiesto il riavvio del sistema e da qualche minuto ho lanciato, dal windows update del pannello di controllo, la ricerca manuale degli aggiornamenti

con la sola installazione della patch non si ottiene nulla; la ricerca è infinita... purtroppo
@ giollo63: ti linko a quest'altra discussione; valuta se può tornarti utile quanto lì al post #64 e fa sapere. ;)

@ giollo63: ti linko a quest'altra discussione valuta se può tornarti utile quanto lì al post #64 e fa sapere. ;)

grazie, grazie, grazie;
premesso che il portatile è sempre stato aggiornato ma che aveva gli ultimi aggiornamenti installati fermi al 28/8 e quindi bloccati con ricerca continua, ho fatto il tentativo, andato a buon fine, descritto nel post da te indicato; installati i due aggiornamenti, riavviato il sistema (ho effettuato 2 riavvii per ogni singolo kb aggiornato) e lanciato l'update dopo 8 minuti di ricerca è iniziato il download di 16 aggiornamenti per un totale di 329,3 mb; l'operazione nel suo totale (download ed installazione) è durata 50 minuti; finalmente ho rivisto il simbolo dell'update nella barra in basso così come ora nella pagina degli aggiornamenti mi dice che windows è aggiornato;

ancora grazie ed auguri ;)

Anch'io ho installato a suo tempo quella patch, dando preventivamente i comandi consigliati da prompt dei comandi indicati nell'articolo postato da Ercolino

Idem con patate

E da allora non ho più riscontrato problemi. :)

Anch'io ho installato a suo tempo quella patch, dando preventivamente i comandi consigliati da prompt dei comandi indicati nell'articolo postato da Ercolino
io per mia fortuna non ho dovuto aprire nessun prompt dei comandi; ho semplicemente scaricato manualmente ed installato i 2 aggiornamenti lanciando il primo e riavviando, lanciando il secondo e riavviando ed infine lanciando manualmente l'update di windows; forse proprio perchè il pc era precedentemente al verificarsi del problema sempre stato aggiornato
sono state sufficienti quelle 2 semplici operazioni di installazione dei 2 kb per far sì che il problema si risolvesse e, come già verificato, non si presentasse più (ho già lanciato un altro update e non essendo presenti altri aggiornamenti è venuto fuori il messaggio che windows è aggiornato) ;)

@ giollo63: ti linko a quest'altra discussione; valuta se può tornarti utile quanto lì al post #64 e fa sapere. ;)
grazie, grazie, grazie;
premesso che il portatile è sempre stato aggiornato ma che aveva gli ultimi aggiornamenti installati fermi al 28/8 e quindi bloccati con ricerca continua, ho fatto il tentativo, andato a buon fine, descritto nel post da te indicato; installati i due aggiornamenti, riavviato il sistema (ho effettuato 2 riavvii per ogni singolo kb aggiornato) e lanciato l'update dopo 8 minuti di ricerca è iniziato il download di 16 aggiornamenti per un totale di 329,3 mb; l'operazione nel suo totale (download ed installazione) è durata 50 minuti; finalmente ho rivisto il simbolo dell'update nella barra in basso così come ora nella pagina degli aggiornamenti mi dice che windows è aggiornato;

ancora grazie ed auguri ;)
:thumbup: Bene!
Ricambio gli auguri :D estendoli - ho dimenticato - a tutti gli amici del forum: BUONE FESTE ! ! ! :icon_santa:

io per mia fortuna non ho dovuto aprire nessun prompt dei comandi; ho semplicemente scaricato manualmente ed installato i 2 aggiornamenti lanciando il primo e riavviando, lanciando il secondo e riavviando ed infine lanciando manualmente l'update di windows; forse proprio perchè il pc era precedentemente al verificarsi del problema sempre stato aggiornato
sono state sufficienti quelle 2 semplici operazioni di installazione dei 2 kb per far sì che il problema si risolvesse e, come già verificato, non si presentasse più (ho già lanciato un altro update e non essendo presenti altri aggiornamenti è venuto fuori il messaggio che windows è aggiornato) ;)
Buon feedback della soluzione. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso