Problema UPS trust

GiuseppePegasus

Digital-Forum New User
ciao,

ho acquistato due anni fa un gruppo di continuità trust. Si tratta di un 800VA UPS PW-4080T.
L'ho usato poco quando usavo il pc fisso e non aveva problemi, quando spegnevo il pc lo spegnevo.
E' da un po che era fermo ma fino a qualche mese fa (marzo 2012) funzionava.
La scorsa settimana l'ho staccato perchè ho dovuto trasferire il pc fisso, con annesse compenenti tra cui l'ups stesso, da un'altra parte. E' stato meno di una settimana scollegato dalla corrente.
Ieri l'ho rimontato ma accendendolo la spia blu non si accendeva e di conseguenza il pc collegato all'ups non si avviava.
Ho notato che mentre era collegato alla spina, con l'ups sia spento sia acceso, faceva un rumore.
Vorrei capire se si è scaricato dovrebbe ugualmente accendersi e far funzionare le apparecchiature ad esso collegate o deve ricaricarsi per potersi accendere?
Mi sembra un po strano ma spero sia recuperabile.
Spero qualcuno possa darmi delucidazioni.
grazie.

Probabile che in questi 2 anni la batteria se ne sia "andata" in silenzio... (lo fanno anche UPS più "di marca").
Il modello citato è il tipico prodotto "usa e getta" che non prevede la sostituzione della batteria.

Prova a vedere se rovesciandolo da sotto in su riesci ad accedere alle viti per aprirlo (dovrebbero essere nei piedi d'appoggio, ma
non vorrei fosse invece un guscio unico chiuso a caldo... :icon_rolleyes:).

Se riesci ad aprirlo e sfilare i connettori della batteria, in un negozio di elettronica prendine una con lo stesso voltaggio e
gli stessi Ah (ampere ora) e te la cavi con una decina di euro o poco più. ;)

Non garantisco che risolva il problema ma forse, prima di prenderne un altro, vale la pena tentare...

ciao,

per fortuna c'erano le viti. ho prima controllato il fusibile, poi ho aperto l'ups la batteria aveva perso un po di liquido e controllando con il tester la tensione arrivava sulla scheda ma non arrivava all'uscita probabilmente è un problema di scheda.
Ne ho comprato un altro sempre, ahimè della trust, pagato 50 euro. Altre marche erano più potenti e costavano un botto.
grazie per la dritta.
ciao

Indietro
Alto Basso