Problema upload Google Drive

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho un problema di upload con Google Drive e file di grandi dimensioni. Ad esempio voglio copiare un video da 100 MB dal PC a Google Drive per poterlo poi condividere, dal browser Chrome vado su Google Drive e faccio carica file, inizialmente la copia da PC a Drive sembra regolare ma poco dopo compaiono dei tempi stimati di upload assurdi anche delle ore, e il cerchio di avanzamento del caricamento resta bloccato. Se invece provo a fare l'upload del video con siti tipo File Dropper l'avanzamento è regolare e il caricamento va a buon fine in 15 minuti. Ok che ho l'adsl in download 5.5 Mbps e in upload soli 0.5 Mbps, però se con altri siti riesco a caricare i file, come mai che non riesco con Google Drive?

Hai provato tramite sincronizzazione con il PC e non tramite il classico browser?

Scusa non ho ben capito cosa intendi.
Di solito vado su Chrome/cartella app/Google Drive.

Intendo tramite il programma Google Drive che ti scarichi in locale sul PC.
In questo modo se metti un file nella cartella che decidi di "condividere", automaticamente te lo caricherà sul drive

Ho poi scoperto da dove scaricare Google Drive e l'ho installato su PC. Per quello che devo fare è persino troppo complesso e invadente, ma è abbastanza intuitivo da usare.

Sì è una cartella a tutti gli effetti costantemente sincronizzata con Drive on line, qualunque file che metto in quella cartella viene specchiato on line, se lo cancello dalla cartella viene cancellato anche on line. Ovviamente anche viceversa, se aggiungo o cancello on line ha effetto anche sulla cartella locale. E' comodo anche per condividere i file con chiunque, ottenendo un link di accesso al file.

Lui vorrebbe essere sempre attivo e avviarsi tutte le volte che accendo il PC, ma io ho tolto la spunta e così lo avvio a piacimento, se mettessi un file nella cartella quando non è acceso il programma, la prossima volta che lo avvio sincronizza immediatamente il tutto. E poi non ho condiviso tutto cosa c'era on line, ho fatto una nuova cartella che per lo più sarà sempre semivuota. Infine sono riuscito a spostare la cartella sul PC dove volevo io.

Funziona bene, gli upload vanno a buon fine ed è comoda la condivisione sia tra miei dispositivi che con chiunque altro con il link.

Indietro
Alto Basso