Problema tv toshiba

Patrizia

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,

ho un grosso problema che non riesco a risolvere - ho contattato un sacco di gente e persino la Toshiba senza risultato.
Un pò di tempo fa ho acquistato un televisore con decoder digitale terrestre incorporato. Tutto va bene. Bei colori, ottimo suono, niente da eccepire.
C'e un MA. Ogni notte alle ore 3.00 (non sto scherzando) il puntino rosso (quello dell'accensione) comincia a lampeggiare e il televisore produce un suono acutissimo e abbastanza forte da svegliarmi (l'apparecchio si trova nella mia camera da letto). Devo quindi alzarmi, schiacciare il tasto accensione sul telecomando, la tv si accende. Devo quindi aspettare un paio di minuti prima che io possa spegnere la TV.
Potete immaginare il disagio. Le ho provate tutte; ho anche staccato l'antenna del digitale terrestre perchè il mio televisore non è collegato all'antenna centralizzata ma ad una antenna piccola per interni.
Per ovviare al problema ogni sera devo staccare la presa di corrente, ma è assurdo. Cosa può essere? Mi è stato detto di portare l'apparecchio da un tecnico, ma chi è che rimane alzato alle 3 del mattino per vedere cosa succedde?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e cordiali saluti.
Patrizia

ciao, disinserisci "aggiornamenti automatici" dal menu installazione/sintonia altrimenti alle 3 fa una ricerca automatica di canali e visti i continui inutili cambiamenti nei mux di tv locali, ti ricarica i canali nuovi trovati praticamente ogni giorno, ma dell' avviso acustico non ne sapevo niente fin'ora (forse si puo escludere spero, soltanto l'avviso acustico dal menu ma non lo so).

Buongiorno a tutti,

ho un grosso problema che non riesco a risolvere - ho contattato un sacco di gente e persino la Toshiba senza risultato.
Un pò di tempo fa ho acquistato un televisore con decoder digitale terrestre incorporato. Tutto va bene. Bei colori, ottimo suono, niente da eccepire.
C'e un MA. Ogni notte alle ore 3.00 (non sto scherzando) il puntino rosso (quello dell'accensione) comincia a lampeggiare e il televisore produce un suono acutissimo e abbastanza forte da svegliarmi (l'apparecchio si trova nella mia camera da letto). Devo quindi alzarmi, schiacciare il tasto accensione sul telecomando, la tv si accende. Devo quindi aspettare un paio di minuti prima che io possa spegnere la TV.
Potete immaginare il disagio. Le ho provate tutte; ho anche staccato l'antenna del digitale terrestre perchè il mio televisore non è collegato all'antenna centralizzata ma ad una antenna piccola per interni.
Per ovviare al problema ogni sera devo staccare la presa di corrente, ma è assurdo. Cosa può essere? Mi è stato detto di portare l'apparecchio da un tecnico, ma chi è che rimane alzato alle 3 del mattino per vedere cosa succedde?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e cordiali saluti.
Patrizia
Benvenuta :), hai provato a fare un reset di fabbrica?

Anche io, nella camera dei bambini, ho un tv Toshiba da 22 e, nonostante abbia disattivato l'aggiornamento, comunque una volta alla settimana lo fa, lampeggia e si sente un leggerissimo sibilo. Quest'estate ho scoperto che lo stesso problema ce l'hanno le televisioni marcate Atlantic (se non ricordo male il nome) perché hanno lo stesso software di gestione. Probabilmente è una sottomarxa Toshiba.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

22 pollici? Idem il mio, ma ho scoperto qual'era il problema (almeno nel mio caso) e non lo fa più. Spesso capitava di trovarlo bloccato e con un fischio proveniente dal circuito di alimentazione. L'unico modo per sbloccarlo era staccare la corrente. La causa, per quanto assurdo, era un videoregistratore, tra l'altro non più usato, attaccato sulla stessa presa di corrente. Ho scoperto che aveva dei problemi sull'alimentatore ed evidentemente mandava attraverso la rete dei disturbi che mandavano in tilt il tv. Eliminato il videoregistratore, è ben più di un anno che non capita. Credo il Toshiba abbia un pessimo filtro antidisturbo sulla 220V.

Grazie a tutti per i messaggi. Credevo di essere l'unica ad avere lo stesso problema.

Sono andata su Installazione ma come faccio a "disinserire" gli aggiornamenti automatici? C'è scritto: "Scansione automatica canali" - faccio ok - e c'è scritto: antenna digitale, cavo digitale, analogico, antenna digitale e analogico, cavo digitale e analogico.
Faccio ok su antenna digitale (penso sia l'opzione giusta) e mi dice: "Avviare la ricerca automatica per i canali digitali? La lista precedente verrà sostituita". Non vedo un'opzione di disinserimento degli aggiornamenti automatici.
Mi puoi chiarire? Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao. Patrizia

Ultima modifica:
No, non è lì.
Devi cercare qualcosa del tipo "altre impostazioni", dovrebbe essere nella stessa pagina di menu di "aggiornamenti software".

^^^ Grazie elettt.
Lo avevo già impostato in "stand-by", quindi il problema non è quello... :sad:
Ciao.

Il problema è proprio il software: il programmatore, probabilmente distratto, si è dimenticato di scrivere l'istruzione di disattivazione.
Chissà mai se faranno un aggiornamento. E come si potrà aggiornare...

Il problema è proprio il software: il programmatore, probabilmente distratto, si è dimenticato di scrivere l'istruzione di disattivazione.
Chissà mai se faranno un aggiornamento. E come si potrà aggiornare...

Ti garantisco che il mio e' su "spento" dal giorno dell'acquisto e non ha MAI effettuato una ricerca notturna. Il fatto e' che il problema non e' la ricerca notturna ma la sensibilita' a disturbi e transitori di rete. Si potrebbe provare con un filtro. Io non ho approfondito perche' eliminando il vcr ho risolto. Ma ci sono televisori a cui basta una presa multipla che scintilla internamente per andare in palla.

Ti assicuro che è su 'spento' e settimanalmente il led lampeggia per alcuni minuti e si sente un leggerissimo sibilo. Quando la tv è in stand by nessun sibilo. Magari è solo da aggiornare il software ma non so ne come fare ne dove trovarlo

Indietro
Alto Basso