Problema Telesystem 7.2: si riavvia sempre!

cacodemon79

Digital-Forum Senior
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio Telesystem 7.2 (aggiornato all'ultima versione software 21p1).
E' da un po' di tempo (forse proprio da quando si è aggiornato all'ultima versione) che si riavvia in continuazione. In pratica il decoder si spegne e si riaccende sia mentre sto guardando un canale tv che durante lo stand-by. Alle volte capita pure che quando si riavvia, effettua il caricamento delle impostazioni iniziali (esce la schermata con la scritta "osmosys") e poi, non fa nemmeno in tempo a posizionarsi sul canale che si riavvia nuovamente. Faccio presente che ho anche provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici e l'interattività, ma il risultato non è cambiato.
Ho anche notato che quando metto una mano sopra al decoder, questo è molto caldo. Allora ieri ho fatto una prova: mentre continuava a riavviarsi da solo, l'ho staccato dalla corrente e l'ho fatto raffreddare per una mezz'oretta; subito dopo l'ho ricoleggato alla presa elettrica e si è avviato senza problemi. L'ho lasciato accesso su MP1 ma, dopo circa 1 ora e mezza, si è riavviato nuovamente.
Sinceramente a questo punto non so quale possa essere il problema. Ricordo che con la vecchia versione sw ogni tanto si bloccava, ma non a questi livelli!
Che faccio?
Lo mando in assistenza o posso provare a fare qualcosa?
Mi sapete dire quanti anni di garanzia offre la telesystem? Non vorrei trovarmi già fuori tempo massimo.

Spero in un vostro aiuto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, non so se posso aiutarti.a me hanno regalato recentemente il telesystem 7.2dt.Che si surriscaldi credo che sia normale (ho chiesto anche a giro per internet).Per la garanzia, per legge, sono minimo 2 anni.Comunque a me l'aggiornamento non mi ha creato problemi (per ora).

carlo38 ha scritto:
Ciao, non so se posso aiutarti.a me hanno regalato recentemente il telesystem 7.2dt.Che si surriscaldi credo che sia normale (ho chiesto anche a giro per internet).Per la garanzia, per legge, sono minimo 2 anni.Comunque a me l'aggiornamento non mi ha creato problemi (per ora).
Ma tu hai l'ultima versione sw?
Il tuo decoder non ti da problemi? Non si riavvia?

@ cacodemon79

Hai gli aggiornamenti automatici attivi e l'interattività automatica attiva?

Se si, prova a disattivarla.

Vianello_85 ha scritto:
@ cacodemon79

Hai gli aggiornamenti automatici attivi e l'interattività automatica attiva?

Se si, prova a disattivarla.

Ho già provato a disattivarli, ma il risultato non è cambiato

cacodemon79 ha scritto:
Ho già provato a disattivarli, ma il risultato non è cambiato

Mandalo in assistenza ;) Comunque sono dei pacchi di dtt anch'io c'è l'ho( già mandato in assistenza per blocco) e a parte il su citato surriscaldamento (ci posso cucinare su) a volte il mio stenta ad accendersi e ogni tanto mi compare la scritta "impossibile aggiornare via ota per senale insufficiente" pur avendo il segnale a palla.

Marcellus ha scritto:
Mandalo in assistenza ;) Comunque sono dei pacchi di dtt anch'io c'è l'ho( già mandato in assistenza per blocco) e a parte il su citato surriscaldamento (ci posso cucinare su) a volte il mio stenta ad accendersi e ogni tanto mi compare la scritta "impossibile aggiornare via ota per senale insufficiente" pur avendo il segnale a palla.
Che tipo di problema dava il tuo decoder?
Dopo che ti è tornato dall'assistenza funziona bene?
Quanto tempo ci hanno messo a ripararlo/sostituirlo?

Cmq ti do ragione...questi decoder sono veramente pessimi. Si bloccano in continuazione senza motivo.

Inizio a rimpiangere il mio buon vecchio Golbox satellitare...

cacodemon79 ha scritto:
Che tipo di problema dava il tuo decoder?
Dopo che ti è tornato dall'assistenza funziona bene?
Quanto tempo ci hanno messo a ripararlo/sostituirlo?

Cmq ti do ragione...questi decoder sono veramente pessimi. Si bloccano in continuazione senza motivo.

Inizio a rimpiangere il mio buon vecchio Golbox satellitare...
Il mio si era bloccato in fase di aggiornamento comunque l'assistenza è l'unica cosa ottima ;)

Ma Ercolino che fine ha fatto? Sarà in ferie?

Prima di mandare il decoder in assistenza vorrei sapere anche un suo parere...

Tornato ora ora :D

@cacodemon79

Molto probabilmente il decoder si riavvia continuamente perchè sicuramente scrivendo il nuovo sw che è leggermente più grosso come dimensioni è andato a scrivere su una porzione della flash molto probabilmente difettosa.

Può anche essere difettosa la RAM

Tempo addietro avevo spiegato il perchè il boot quando si attacca la spina è lento.

E' lento perchè una volta che carica il tutto il contenuto della flash lo sposta sulla RAM

ERCOLINO ha scritto:
Tornato ora ora :D

@cacodemon79

Molto probabilmente il decoder si riavvia continuamente perchè sicuramente scrivendo il nuovo sw che è leggermente più grosso come dimensioni è andato a scrivere su una porzione della flash molto probabilmente difettosa.

Può anche essere difettosa la RAM

Tempo addietro avevo spiegato il perchè il boot quando si attacca la spina è lento.

E' lento perchè una volta che carica il tutto il contenuto della flash lo sposta sulla RAM
Ciao Ercolino, innanzitutto ben tornato tra noi :D
Per il mio caso, tu cosa mi consigli di fare? Portare il decoder in assistenza? Oppure c'è qualcos'altro che posso fare?

Vianello_85 ha scritto:
Se è difettosa o ram o flash la cosa migliore, se in garanzia, sarebbe portare il decoder in assistenza.
Il problema è: come faccio a sapere se la ram o la flash è difettosa?

Indietro
Alto Basso