Problema telecomando telesystem 7900HD

rob-

Digital-Forum New User
ciao a tutti...ho acquistato da poco il decoder telesystem 7900 e l'ho collegato con un cavo HDMI ad una tv samsum LE32A ecc (se serve vi darò il codice completo).
Il problema che ho riscontrato quasi da subito è che quando accendo la tv il telecomando del decoder smette di funzionare, però se spengo la tv il telecomando funziona, in quanto vedo il led rosso accendersi. Ho provato a cambiare porta HDMI ecc ma non ho risolto il problema.

Se lascio acceso per molto il decoder, ad un certo punto il telecomando funziona, però non posso sempre aspettare 15-20 min. per cambiare canale :sad:

io non penso ad un malfunzionamento del telecomando in quanto a tv spenta il decoder riceve il segnale, ma non mi spiego il perchè a tv accesa il telecomando smette di funzionare....cosa mi dite?

non sono riuscito a verificare la presenza del sensore. comunque il modello completo è: LE32A336

per caso intendevi questo:

Digital Living Network Alliance (DLNA)?

se è quello, la tv non c'è l'ha

no, se metto il telecomando vicino al decoder non cambia niente. seconto te è un problema di decoder/telecomando o della televisione che accesa non fa funzionare il decoder?

allora, aggiorno il topic in quanto ho fatto delle prove e ho trovato dei risultati e dei quesiti molto ma molto interessanti. spero di essere più chiaro possibile per spiegare quanto mi accade:

per trovare la causa del mio problema ho provato di tutto, ho cambiato i cavi dell'antenna, ho cambiato cavo hdmi, ho provato a vedere la tv con la scart e senza hdmi, ma niente, quando accendo la tv il decoder non riceve + il segnale del telecomando.

Quindi ho fatto una prova estrema. ho scollegato tutto, la tv e il decoder avevano solo i cavi dell'alimentazione collegati. ma niente, quando accendevo la tv il decoder non riceveva il segnale del telecomando. Quindi ho provato anche a cambiare presa dell'alimentazione, il risultato non cambia. se porto il decoder in un'altra stanza con un'altra tv accesa il decoder riceve, anche se nell'altra stanza accendo la solita tv (samsung).

Quindi mi chiedo? può essere che il problema è che la samsung quando è accesa emette dei segnali elettromagnetici che disturba il segnale del decoder?

quindi è un problema di decoder o tv?

perchè mi sembra impossibile una eventuale incompatibilità tra prodotti di marche che sono al top come samsung e telesystem....resto in attesa di suggerimenti su come mi devo muovere

ciao :icon_cool:

Ho il tuo stesso problema con il telecomando del telesystem 7900HD e televisione LG 37 pollici comprata un anno fa, solo che il mio telecomando del decoder torna a funzionare dopo circa 3 minuti.
Vorrei proprio risolvere questo pessimo malfunzionamento e non ci riesco.

max2205 ha scritto:
Ho il tuo stesso problema con il telecomando del telesystem 7900HD e televisione LG 37 pollici comprata un anno fa, solo che il mio telecomando del decoder torna a funzionare dopo circa 3 minuti.

Stesso identico problema ma il telecomando dopo i 3 minuti non funziona con blobbox telesystem e TV philips 42 pollici.:eusa_wall: :eusa_wall:

max2205 ha scritto:

Avvolgi la parte anteriore con un foglio di carta a4 del tuo decoder, dovrebbe essere uguale alla blobbox di telesystem.

Vedrai che funziona. Anch'io ieri sono rimasto stupito.

Il problema è un accecamento del telecomando che telesystem non ha ancora messo un filtro.

Io ho risolto il problema ieri tramite gli sviluppatori del software blobbox molto precisi.

lupinnicola ha scritto:
Avvolgi la parte anteriore con un foglio di carta a4 del tuo decoder, dovrebbe essere uguale alla blobbox di telesystem.

Vedrai che funziona. Anch'io ieri sono rimasto stupito.

Il problema è un accecamento del telecomando che telesystem non ha ancora messo un filtro.

Io ho risolto il problema ieri tramite gli sviluppatori del software blobbox molto precisi.

Quindi secondo te il televisore nel momento che lo accendo acceca il telecomando del TS 7900HD o il decoder stesso, e tale accecamento sparisce dopo pochi minuti, mentre se copro con la carta il frontale ciò non accade.
Proverò quando torno a casa, ciao.

P.s. Ma che stranezze

ciao a tutti...ho acquistato da poco il decoder telesystem 7900 e l'ho collegato con un cavo HDMI ad una tv samsum LE32A ecc (se serve vi darò il codice completo).
Il problema che ho riscontrato quasi da subito è che quando accendo la tv il telecomando del decoder smette di funzionare, però se spengo la tv il telecomando funziona, in quanto vedo il led rosso accendersi. Ho provato a cambiare porta HDMI ecc ma non ho risolto il problema.

Se lascio acceso per molto il decoder, ad un certo punto il telecomando funziona, però non posso sempre aspettare 15-20 min. per cambiare canale :sad:

io non penso ad un malfunzionamento del telecomando in quanto a tv spenta il decoder riceve il segnale, ma non mi spiego il perchè a tv accesa il telecomando smette di funzionare....cosa mi dite?

buongiorno ragazzi. . preso usato e tutto perfetto x un paio di settimane ma da 3gg non va più. . ho fatto tutte le prove che dire ma nulla. . televisore panasonic 32" lcd ..datemi una mano x favore. ..e se cambio telecomando con uno multifunzione? grazie a voi x risposte.. Stefano.

Ultima modifica:
Benvenuto ;)

Toglierei intanto le batterie del telecomando per vedere se è proprio quello il problema.

Di recente hai messo oggetti davanti al decoder che possono in qualche modo interferire con il decoder

buongiorno ragazzi. . preso usato e tutto perfetto x un paio di settimane ma da 3gg non va più. . ho fatto tutte le prove che dire ma nulla. . televisore panasonic 32" lcd ..datemi una mano x favore. ..e se cambio telecomando con uno multifunzione? grazie a voi x risposte.. Stefano.

novità ! : usando l'applicazione watch on di android funziona tutto perfettamente. . che dire? provo altro telecomando? datemi un aiuto x favore grazie. ..

novità ! : usando l'applicazione watch on di android funziona tutto perfettamente. . che dire? provo altro telecomando? datemi un aiuto x favore grazie. ..

Indietro
Alto Basso