Problema sovrapporre finestre Acrobat DC/Win 10

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho un problema stupido ma frustrante che non so se sia più imputabile ad Acrobat Reader DC oppure a Windows 10.
Con la versioni precedenti di Acrobat come la 10 aprivo più pdf e li disponevo sullo schermo come volevo. Immginate di aprire le ultime tre bollette della luce per vedere le differenze dei consumi, affiancavo le tre bollette sullo schermo e in un colpo solo vedo i tre importi, i consumi, ecc...
Adesso non riesco a vedere tutte le tre bollette assieme sullo schermo, ne vedo sempre solo una alla volta. Seguo la procedura sotto indicata ma ne vedo sempre solo una per volta, non riesco a vederne anche solo due affiancate. So di essere impedito e magari la soluzione è semplicissima, ma questi nuovi software e sistemi operativi pensati per i tablet e smartphone, non sono più domestici come un tempo.

Sovrapporre o affiancare le finestre dei documenti

Se avete molti documenti aperti contemporaneamente, potete disporli affiancati o sovrapposti.

Sovrapporre le finestre dei documenti
Selezionate Finestra > Sovrapponi.

Affiancare le finestre dei documenti
In ambiente Windows, selezionate Finestra > Affianca orizzontalmente o Finestra > Affianca verticalmente.
In ambiente Macintosh, selezionate Finestra > Affianca.

Edit: se ci smanetto un po' con le finestre di Adobe o con quelle di Windows che vedo l'anteprima piccolina dei pdf, dopo un po' Adobe si blocca e va in crash, cioè devo andarlo a chiudere da ctrl+alt+canc/gestione attività.

Ultima modifica:
Non so se sia il modo corretto ma ho risolto (credo) andando nel menù in alto > Finestra > Nuova Finestra.

Faccio un ultima domanda, non c'è il modo che aprendo un pdf, la finestra a destra che ho segnato con la X rossa resti automaticamente chiusa?

28smw6s.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso