Problema sfarfallio scritte su canali sky

Brasilian

Digital-Forum Senior Plus
Ciao,
ho da poco sky con un decoder myskyhd samsung dato da loro.

Volevo chiedere è normale che le scritte abbiano un "leggero sfarfallio" cmq visibile a uno-due metri?
Lo noto su eurosport hd tipo oggi nella finale di tennis della schiavone quando facevano vedere i punteggi o nella stessa scritta di eurosport in alto a destra.
E' una cosa minima per carità...ho provato a cambiare la risoluzione da
1080i a 720p del decodere ma non cambia moltissimo...

Mi faceva una cosa simile anche su premium però mettendo il decoder da 1080i a 720p si risolveva.

Dite che è una cosa normale?

Un'altra cosa è normale che Espn classic si veda in 4:3 ?

Grazie :icon_cool:

Brasilian ha scritto:
Ciao,
ho da poco sky con un decoder myskyhd samsung dato da loro.

Volevo chiedere è normale che le scritte abbiano un "leggero sfarfallio" cmq visibile a uno-due metri?
Lo noto su eurosport hd tipo oggi nella finale di tennis della schiavone quando facevano vedere i punteggi o nella stessa scritta di eurosport in alto a destra.
E' una cosa minima per carità...ho provato a cambiare la risoluzione da
1080i a 720p del decodere ma non cambia moltissimo...

Mi faceva una cosa simile anche su premium però mettendo il decoder da 1080i a 720p si risolveva.

Dite che è una cosa normale?

Un'altra cosa è normale che Espn classic si veda in 4:3 ?

Grazie :icon_cool:

A nessuno capita solo a me ? :eusa_wall:

sui canali hd, mai capitato. :eusa_think:
ogni tanto mi sfarfalla il serpentone delle notizie su skytg24 (ovviamente in sd), quando ho risoluzione impostata a 1080i sulla tv e decoder.

Se7en ha scritto:
sui canali hd, mai capitato. :eusa_think:
ogni tanto mi sfarfalla il serpentone delle notizie su skytg24 (ovviamente in sd), quando ho risoluzione impostata a 1080i sulla tv e decoder.

Si diciamo me lo fa sia sui canali hd che sd. Anche a me il serpentone di skytg24 o skysport24...che dipenda dalla tv?

Ho provato anche a 576p e me lo fa lo stesso...mah...ma tu riesci a risolvere in qualche modo ?

alex89 ha scritto:
potrebbe dipendere dalla tua tv :eusa_think:

Siccome è un panasonic vecchiotto...non avrà neanche l'hdmi 1.3 sicuramente...e mi dava problemi anche con play3 a volte appena l'avviavo mi dava l'immagine che sfarfallava su e giu' senza mai fermarsi sullo schermo...doveva spegnere la tv e poi riaccenderla e partiva normale.

Forse dipende dalla tv cmq dovrò farci l'abitudine mi sa...:icon_cool:

ps: Ho fatto una prova con l'altro lcd full hd sharp...a 720p sfarfalla come il panasonic, invece a 1080i il problema si risolve completamente...

Come supponevo è il vecchio lcd panasonic il problema.

Ultima modifica:
Brasilian ha scritto:
Ho provato anche a 576p e me lo fa lo stesso...mah...ma tu riesci a risolvere in qualche modo ?
ti sembrerà una fesseria, ma questo problema l'avevo con l'xdome e una tv samsung full hd 22", ho risolto impostando il consumo energetico "medio" sulla tv... in pratica abbassando leggermente la luminosità.
ho notato che non appena rialzavo la luminosità il serpentone ripresentava lo stesso sfarfallio. sicuramente è un problema dello scaler che upscala male le immagini, ma poichè il problema l'avevo solo su skytg24, mi vien da dire che è più un problema di sky. ;)

Indietro
Alto Basso