Problema segnale tv

erica94

Digital-Forum New User
buongiorno, ho un problema con la mia tv.
dal cavo antenna ho attaccato un adattatore a due uscite per collegare due tv.
uno si trova a circa un metro dal cavo antenna e una a circa 15 metri. nel momento in cui accendo entrambe le tv quella piu distante mi dice nessun segnale. il cavo che ho utilizzato è una prolunga di 15 metri con filo piccolo questo puó incidere sul mio problema? quando utilizzo le tv senza adattatore quindi a presa diretta( tv singola) vedo senza problema sia una che l’altra… qual’è secondo voi il problema?

salve, sono impossibilitata a fare la foto perché è l’abitazione di mia figlia… nella porta in ho collegato il filo dell’antenna che viene dal muro in out l’antenna di una tv e l’antenna dell’altra… a tratti si vedono male entrambe mentre quasi sempre quella piu vicina si vede bene e quella di sotto dice nessun segnale

Ultima modifica:
buongiorno, ho un problema con la mia tv.
dal cavo antenna ho attaccato un adattatore a due uscite per collegare due tv.
uno si trova a circa un metro dal cavo antenna e una a circa 15 metri. nel momento in cui accendo entrambe le tv quella piu distante mi dice nessun segnale. il cavo che ho utilizzato è una prolunga di 15 metri con filo piccolo questo puó incidere sul mio problema? quando utilizzo le tv senza adattatore quindi a presa diretta( tv singola) vedo senza problema sia una che l’altra… qual’è secondo voi il problema?
Sicuramente hai utilizzato un adattatore a T che non separa le uscite.
Al momento dell'accensione del primo tv i disturbi di ritorno interferiscono sulla ricezione del secondo e viceversa.
Devi utilizzare un partitore fracarro PA2 o equivalente.

grazie mille. io ho un impianto privato dove dall’alimentazione partono due attacchi per le rispettive antenne collocate una al secondo e uno al primo piano. nella zona taverna invece non ho l’antenna per questo ho utilizzato una prolunga. secondo lei sostituendo il filo prolunga e mettendolo piu spesso posso migliorare il segnale? oppure cosa mi consiglia x aumentare il segnale? grazie mille

Sicuramente un cavo di 7mm. aiuta rispetto a uno piu sottile. Ma serve conoscere il tipo di partitore usato (marca, modello, o foto). Se al primo e al secondo piano i canali si vedono tutti bene forse cé una perdita in questo nuovo tratto che va in taverna probabilmente causato dal partitore difettoso o al cavo di cattiva qualita. Ps qui ci diamo tutti del tu :)

Ultima modifica:
il partitore utilizzato l’ho aquistato da Bricofer
NVS distributore induttivo segnale tv.
ARTICOLO #: 291324
EAN#: 8002976000925.
mentre precedentemente avevo acquistato un altro partitore da Tecnomat ( non ha nessuna marca)dove andavo a collegare direttamente il filo antenna senza adattatori maschio femmina.
grazie x l’accoglienza

Prova con un buon cavo da 7mm. classe A++ (cavel oppure messi e paoloni) e un buon partitore a morsetti https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-082_IT.pdf o se hai dimestichezza con i connettori F https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-202_IT.pdf Eccoti un promemoria di come si intesta un cavo per tutte le destinazioni (connettori F, spinotti IEC, morsetti) https://postimg.cc/cgtXYqg9 ma anche cosi non posso garantirti niente se il tuo impianto ti fornisce gia un segnale scarso...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso