Problema ricezione Iris e La5

Vale1993

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti. Io vorrei sapere una cosa che mi sta facendo uscire pazzo. Sulla mia TV mancano alcuni canali, in particolari Mediaset. Ora, su internet leggo che si trovano sul MUX Mediaset 4 (49 UHF e 698 Mhz), però facendo la ricerca manuale non li trova. Come mai i canali "maggiori" (tipi Rete 4, Canale 5 etc) che stanno sulle stesse frequenze li vedo e gli altri no?

In pratica, Iris e La5 li vedevo prima, non so quanto tempo fa perchè mi sono accorto della loro assenza quando ho visto facevano dei film che mi interessavano e non trovavo il canale. Ho antenna condominiale. Grazie.

Molto strano, da dove ricevi? Non hai niente sui canali 22, 30 e 51? Mentre il 4, 5 e 6 li vedi hai detto.

Molto strano, da dove ricevi? Non hai niente sui canali 22, 30 e 51? Mentre il 4, 5 e 6 li vedi hai detto.

Io sto a Roma. Su quei canali non ho niente. 4, 5, ,6 li ricevo bene, stavano sul 504, 505, 506 ma li ho spostati su 4 5 6, sono i canali HD.

I canali HD stanno su altre frequenze, ecco svelato il mistero. Quindi non ricevi la frequenza 49 (698 MHz). Dovresti scrivere nella discussione del Lazio per capire se c'è un guasto al trasmettitore locale o se c'è un problema al tuo impianto.

I canali HD stanno su altre frequenze, ecco svelato il mistero. Quindi non ricevi la frequenza 49 (698 MHz). Dovresti scrivere nella discussione del Lazio per capire se c'è un guasto al trasmettitore locale o se c'è un problema al tuo impianto.

Eccolo tutto chiaro allora! Infatti finita la sintonizzazione i canali 4, 5, 6 sono vuoti! Io penso sia un problema de mio impianto perchè quelle frequenze il segnale è proprio 0. Qual ' il link della discussione per il Lazio?

Indietro
Alto Basso