Problema ricezione con Eye Tv DTT

h2o2by

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma vi seguo spesso da tempo.

Mi sono iscritto per segnalare un problema che mi attanaglia. Ho acquistato presso Amazon.it un sintonizzatore USB, la Eyetx DTT della Elgato.
Ricevo il pacco e installo la chiavetta con il software integrato per Windows 7. Bene, riesco a vedere tutti i canali…. Tranne i canali Mediaset; per essere precisi i mux mediaset. Controllando tra i dati tecnici, la quantità di segnale c’è ed eccome, ma la qualità rasenta lo 0%. Talvolta pure la quantità segnale è allo 0%.
Ipotizzando che:
  • Non può essere un problema software, perché provando un terzo programma di media center per vedere i canali il problema non cambia
  • Non è il sistema di ricezione perché la chiavetta l’ho collegata al cavo antenna del SISTEMA CENTRALIZATO (cioè l’antenna sopra il tetto casa).
  • Abito in una zona coperta benissimo dal segnale digitale terrestre
  • A maggior conferma, gli altri televisori che ho a casa mia non hanno alcun minimo problema di ricezione
  • E per finire le conferme, una vecchia chiavetta DTT USB (una mezza cinesata) li prendeva tutti i canali al 99% dei casi.

Tendo a sentenziare che il difetto sta nella chiavetta che per qualche motivo non riesce a decodificare il segnale dei mux mediaset. Pertanto mi vedo costretto a rendere ad Amazon l’oggetto con rimborso per difetto hardware di dispositivo. A me dispiace perché pensavo che i prodotti della Elgato fosesro “senza macchia” più della cinesata che avevo (driver della chiavetta non compatibili con windows 7 :\ ).
A questo punto quale chiavetta per il digitale terrestre mi consigliate che non abbia problemi di sensibilità ricezione?

prendi una cinesata e vai tranquillo 20 € non ti incavoli se non va, e comunque alla fine fanno le stesse identiche cose di quelle da 100€.
al massimo assicurati che sia ben supportata dai software dvb visto che in sostanza sono quelli che fanno tutto.

Indietro
Alto Basso