Problema ricezione casa nuova

killerTV

Digital-Forum New User
Buondì cari,
premetto di aver seguito un po' altre discussioni per cercare qualche situazione simile alla mia ma senza successo, quindi mi son deciso ad aprirne una.

Ho comprato casa e i precedenti proprietari erano clienti Sky via satellite, con MySky.
Erano attaccati alla parabola di un'altra famiglia di questo palazzo.
Mi ritrovo due cavi satellitari che escono in salotto.
Sono ignorante in materia, ma collegandone uno per volta al televisore LG 55 (smart tv) con un cavo trovo 17 canali Sky criptati mentre con l'altro cavo trovo ZERO canali.
Ho comprato una CAM Digiquest Tivusat 4K che risulta attivata ma facendo la ricerca canali satellitari standard sul solito Hotbird 13 qualcosa, questo secondo cavo non trova proprio niente.

Ho chiamato i precedenti proprietari e mi hanno detto che non hanno staccato i cavi dalla parabola, inoltre nessuno è andato sul tetto perché le chiavi di accesso le gestisco io.

Avete suggerimenti su come risolvere?
Qualche test particolare?
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma sono un esordiente totale.

Devi collegare il televisore, che deve avere il ricevitore satellitare, a uno dei due cavi e devi impostare, sempre sul televisore, il tipo di LNB come SCR1. All'altro cavo puoi collegare un altro ricevitore satellitare e lo devi impostare come SCR2 ... in altri termini hai 4 canali SCR cioè SCR1,SCR2,SCR3,SCR4 che puoi impostare per ogni ricevitore.

Grazie della risposta, il problema è che non so cosa scegliere tra le tonnellate di impostazioni.
Smanettando un po' sono riuscito a trovare il segnale e quindi 1250 canali usando uno dei due cavi sat ma risultano ordinati in modo assurdo e molti criptati.
Ho provato a rifare la ricerca approfondita ma le impostazioni del tv LG non mi fanno selezionare "ignora canali criptati".

C'è un modo per riordinarli con la numerazione standard?

Ma soprattutto, l'altro cavo sat che mi spunta dal muro, porta lo stesso segnale quindi è inutile provare a cercare canali diversi con quello?

Scusate ancora ma sono un esordiente totale col satellite.

I cavi sat dovrebbero essere equivalenti e ne basta uno solo, uno qualunque dei due.

Quando avvii la ricerca automatica per sintonizzare i canali, se è come il mio LG c'è da mettere la spunta su "ricerca rapida" o una voce simile. La ricerca in questo modo è molto veloce e soprattutto quando avevo provato, era l'unico modo per avere i canali ordinati con Rai 1 HD sull'1, Canale 5 HD sul 5, TV8 HD sull'8 ecc... E ancora prima devi mettere la spunta su Tivù o Tivùsat.

Grazie davvero per la dritta.
Purtroppo in ricerca rapida non mi trova proprio niente, mentre togliendo l'opzione "ricerca rete" e "ricerca cieca" mi ha trovato la metà dei canali (circa 700 su 1300) e me li ha ordinati in modo differente.
Prima partivano dal canale 1000 ed erano della BBC, adesso sempre dal canale 1000 ma sono canali RAI, un miglioramento c'è stato 😂
Per il resto, solito caos, La7 HD sul 1181 ad esempio.

Ma la tv è per il mercato italiano ? L'etichetta la trovi dietro al tv

Smanettare con la configurazione della tv, non sapendo esattamente quello che si sta facendo, direi che crea confusione e basta. Comincia col dare delle indicazioni precise sul modello della televisione e, come dice Kikkosat, pubblica qui il modello esatto del televisore.

Indietro
Alto Basso