Problema Ricezione canali [TV8-Cielo]

Domi56

Digital-Forum New User
Buongiorno, mio figlio ha acquistato una TV Samsung OLED 4K S95B.
Vede tutti i canali tranne TV8 e Cielo (canale 26).
L'impianto della antenna è nuovissimo (realizzato un mese fa).
Abbiamo provato a fare il reset, il reset elettrico, l'aggiornamento del software, la ricerca manuale, ma i canali in questione non si vedono.
Abbiamo chiamato l'elettricista e mediante il suo strumento ha detto che i canali arrivano correttamente.
L'elettricista ha detto che può essere un problema del decoder della Tv e che questo problema gli era già capitato precedentemente.
Ho portato da mio figlio la mia TV Samsung HD e i canali si vedono perfettamente.
Abbiamo contattato Samsung e hanno detto che se si vedono tutti i canali tranne quei 2 è un problema di antenna e non di decoder.

Buongiorno, mio figlio ha acquistato una TV Samsung OLED 4K S95B.
Vede tutti i canali tranne TV8 e Cielo (canale 26).
L'impianto della antenna è nuovissimo (realizzato un mese fa).
Abbiamo provato a fare il reset, il reset elettrico, l'aggiornamento del software, la ricerca manuale, ma i canali in questione non si vedono.
Abbiamo chiamato l'elettricista e mediante il suo strumento ha detto che i canali arrivano correttamente.
L'elettricista ha detto che può essere un problema del decoder della Tv e che questo problema gli era già capitato precedentemente.
Ho portato da mio figlio la mia TV Samsung HD e i canali si vedono perfettamente.
Abbiamo contattato Samsung e hanno detto che se si vedono tutti i canali tranne quei 2 è un problema di antenna e non di decoder.

Buonasera, forse perchè è un'elettricista???

Andiamo con ordine:

1. indichi il link OTGTV del suo comune
2. l'antenna è privata o condominiale?
3. può provare l'Oled con un cavo lungo su un'altra presa?

È stata impostata la nazione italia?perché a volte se si imposta un altra nazione non compaiono tutti i canali

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ti manca il Mux Perdidera 2 (Ch 48), però se vedi il Persidera 3 dovresti ricevere anche quello

Verifica il livello e qualità del segnale sui vari Mux

Ma perché con la mia tv Samsung che ho portato dal figlio si vedono i canali in questione??

https://www.otgtv.it/lista.php?code=SOJW&posto=Villa Di Tirano
Antenna privata
No, non posso provarlo su altre prese

Hai torri telefoniche nelle vicinanze?

Servono dettagli su come è composto l'impianto in quanto il MUX che non sintonizzi è il 48 che è l'ultimo prima del 5G.

In questi casi o si tratta di interferenza da 5G oppure il segnale alla presa è troppo alto o troppo basso.

Dovresti stilare una tabella dei mux con l'indicazione di potenza e qualità che ricavi dalla info segnale nel menu sintonia, sia dell'Oled che dell'altro.

Indietro
Alto Basso