Problema ricezione canali mediaset premium

peppe90

Digital-Forum Senior
salve a tutti sono di polignano a mare (BA) dall'8 ottobre non riesco più a ricevere i canali mediaset premium 24, diretta 1-2-3 ecc..
Dopo che ho pagato 179€ per l'offerta gallery+calcio ho chiamato ben 4-5 volte all'199303404 chiedendo spiegazioni ma loro mi hanno detto che a loro risulta che arriva al 99%!
L'ho vista per due gg e poi dall'8 non si è vista +!
Oggi andando sul sito mediaset al seguente link: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/copertura/copertura.shtml

e mettendo i dati polignano a mare (BA) dice:

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, IRIS, Mediashopping, Class, Coming Soon e BBC World. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da IMPALATA 2 con il canale 65 in polarizzazione Verticale.

Che vuol dire? devo posizionare l'antenna con polarizzazione verticale per ricevere mediaset premium calcio 24 diretta 1-2 3 ecc.?????
P.S. per favore aiutatemi, ho speso un mucchio di soldi ben 179 € + telefonate!
AIUTO!

Benvenuto

Prima di fare gli abbonamenti sarebbe cosa buona accertarsi di prendere i canali a cui ci si vuole abbonare :)

Qui puoi vedere i canali analogici e digitali che puoi ricevere ,quelli digitali hanno la scritta DVB.

Quello che interessa a te è il Mux Mediaset 1 sul ch 65

Controlla bene i canali che prendi attualmente ,forse è da posizionare meglio l'antenna ;)

si è visto per 2 gg poi è scomparso!
ora sto spostando l'antenna ma con scarsi risultati, rimane la percentuale della forza segnale al 16 % con colore rosso, ma polarizzazione verticale che significa?

peppe90 ha scritto:
si è visto per 2 gg poi è scomparso!
ora sto spostando l'antenna ma con scarsi risultati, rimane la percentuale della forza segnale al 16 % con colore rosso, ma polarizzazione verticale che significa?
Considera una persona a letto in genere sta in orizzontale, in piedi sta in verticale:D
Controlla se la tua antenna ha gli elementi (stecchi corti:D ) paralleli al terreno, pol.orizzontale, oppure ritti, pol.verticale,
come detto la polarizzazione, per te, deve essere verticale.:icon_cool:

domani chiamo l'antennista e vediamo se è proprio l'antenna che è posizionata male, ovvero la polarizzazione orizzontale al posto di quella verticale, sperando che non devo cambiare tutta l'antenna!

Ultima modifica:
ho parlato con un'antennista e mi ha detto che non funziona a nessuno a polignano per via di un guasto ai ponti radio? ma cosa sono?
P.S. domani faccio comunque dare una controllata all'antenna

I ponti sono le trasmissioni che portano il segnale dal luogo di produzione al ripetitore di zona, il quale poi lo manda alle case, chiaro che se i ponti non funzionano al ripetitore il segnale da ritrasmettere non arriva bene o non arriva proprio e questo si riflette poi nel segnale ricevuto dalla gente.

peppe90 ha scritto:
ho parlato con un'antennista e mi ha detto che non funziona a nessuno a polignano per via di un guasto ai ponti radio? ma cosa sono?
P.S. domani faccio comunque dare una controllata all'antenna

Peppe90, vieni a parlarne con noi sui problemi di ricezione nella provincia di Bari qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=164. Sono anch'io di Polignano e ho sentito ke l' antenna è in manutenzione e starebbero installando un antenna Dfree (premium gallery) ke dovrebbe coprire la zona di polignano. Ciao!

Indietro
Alto Basso