Come da titolo oggi mi sono accorto che non c'è piu il lettore.... se inserisco un dvd non me lo legge... su risorse del computer l'unita cd/dvd non c'è piu... che è successo? E come risolvo?
Windows 7
Windows 7
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Come da titolo oggi mi sono accorto che non c'è piu il lettore.... se inserisco un dvd non me lo legge... su risorse del computer l'unita cd/dvd non c'è piu... che è successo? E come risolvo?
ale89 ha scritto:Altre info:
il Pc è un HP modello: HPE 192it...
Non so come abbia fatto sparire...![]()
Allora andando su pannello di controllo direi che viene rilevato:L_Rogue ha scritto:Ma andando in Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Gestione dispositivi, viene rilevato?
Dal BIOS viene rilevato?
L'ho scritto prima, bisogna vedere se è un problema hardware o software.
Può essere semplicemente morto.![]()
ale89 ha scritto:
sicuramente, hai aggiornato windows e ti ha messo dei driver sbagliati per la periferica... vai come ti hanno spiegato sopra nelle proprieta della periferica e pigia il bottone ripristina driver...Se non riesci cosi, fai disinstalla la periferica, togli il lettore dal pc e poi riavvii senza lettore, spegni il pc, inserisci il lettore e accendi il pc... dovresti risolvereale89 ha scritto:
ale89 ha scritto:Su generale mi dice: Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Stavo notando che ripristina driver non si puo selezionare...landtools ha scritto:sicuramente, hai aggiornato windows e ti ha messo dei driver sbagliati per la periferica... vai come ti hanno spiegato sopra nelle proprieta della periferica e pigia il bottone ripristina driver...Se non riesci cosi, fai disinstalla la periferica, togli il lettore dal pc e poi riavvii senza lettore, spegni il pc, inserisci il lettore e accendi il pc... dovresti risolvere![]()
ale89 ha scritto:Stavo notando che ripristina driver non si puo selezionare...
ale89 ha scritto:Ok fatto stamattina...Problema risolto
Grazie
![]()