Problema on demand, non scarica più nulla

futech

Digital-Forum Senior
ciao, da stamattina il mio mysky non scarica nulla dall'ondemand.
Le ho verificate tutte, connessione internet, cavi, router, firewall, aggiornamento sw del decoder, test di connessione da decoder..tutto
Se vado nella sezione ondemand già non mi mostra tutte le figure dei vari box, la maggior parte rimane vuota.
Qualsiasi cosa provi a scaricare rimane fermo allo 0%.
I led della porta ethernet dietro il decoder si accendono regolarmente, appena cerco di scaricare qualcosa sembra che ci sia attivià sulla porta per qualche secondo poi si ferma.
Era capitato già qualche volta ma la situazione dopo pochi minuti o dopo uno stacco dell'alimentazione tornava regolare.
Oggi è sabato quindi lo sky service se ne parla almeno lunedì, ma nel frattempo posso provare qualcos'altro???
Nessuno ha avuto esperienze simili?

grazie in anticipo

ieri tutto il giorno non mi ha fatto scaricare nulla dall'ondemand.
Test di rete Locale OK, Remoto Fallito.
voi avete problemi?

saluti
Luca

ieri tutto il giorno non mi ha fatto scaricare nulla dall'ondemand.
Test di rete Locale OK, Remoto Fallito.
voi avete problemi?

saluti
Luca
a me uguale da alcuni giorni ... inoltre eurosport1hd ed i canali calcio in hd squadrettano sempre ed a volte mancano di segnale ...
Saluti da Sandro

a me uguale da alcuni giorni ... inoltre eurosport1hd ed i canali calcio in hd squadrettano sempre ed a volte mancano di segnale ...
Saluti da Sandro

Staccare l'alimentazione del decoder, poi tenendo premuto il tasto "GUIDA TV" sul frontalino del decoder riattaccare l'alimentazione e tenere premuto il tasto fino a che non appare un led lampeggiante, alchè tutto ritorna a funzionare, sia con l'on demand sia sulla ricezione canali, dovrebbe essere questa la procedura se non ricordo male, qualcuno conferma? Saluti.

fatto e strafatto, scomparse le locandine dell'ondemand e volendo scaricare un contenuto mi resta fisso 0%...non si risolve con la procedura descritta. Qualcuno ha altre soluzioni?

Ho un problema. Da quando ho perso l' anzianità con sky in seguito a disdetta la sezione di sky on demand ' SCELTI PER TE' non mi funziona. È normale?

inviato dal sony z3 compact utilizzando tapatalk

ciao, da stamattina il mio mysky non scarica nulla dall'ondemand.
Le ho verificate tutte, connessione internet, cavi, router, firewall, aggiornamento sw del decoder, test di connessione da decoder..tutto
Se vado nella sezione ondemand già non mi mostra tutte le figure dei vari box, la maggior parte rimane vuota.
Qualsiasi cosa provi a scaricare rimane fermo allo 0%.
I led della porta ethernet dietro il decoder si accendono regolarmente, appena cerco di scaricare qualcosa sembra che ci sia attivià sulla porta per qualche secondo poi si ferma.
Era capitato già qualche volta ma la situazione dopo pochi minuti o dopo uno stacco dell'alimentazione tornava regolare.
Oggi è sabato quindi lo sky service se ne parla almeno lunedì, ma nel frattempo posso provare qualcos'altro???
Nessuno ha avuto esperienze simili?

grazie in anticipo

Stessa identica situazione, più o meno dallo stesso periodo. Nei due anni e mezzo precedenti nessun problema.
Connessione Ethernet a Router TP-Link su operatore Infostrada (ADSL 20MB). Banda reale 6.5MB (speed test su stesso cavo del decoder, in vari momenti).
Eseguito reset decoder + test indicato da operatore sky via telefono. Diagnostica OK - accedo alla rete e posso usare i servizi "a bassa quantità di dati" tipo televoto o acquisto Prima fila.
Non scarica locandine e download fermo allo 0%. Altre apparecchiature sullo stesso nodo di rete (MC, SmartTV) funzionano correttamente.

Portato il decoder in centro sky... e lì l'ON-DEMAND FUNZIONA!!!!!!!

Quindi non è un problema di decoder... ma non è neppure un problema di linea dati... Qualche suggerimenno? Grazie.

RISOLTO!

avevo configurato il router per usare i DNS di OPENDNS.
Dopo aver riconfigurato il router per usare i DNS del mio operatore e aver spento (e tolto l'alimnetazione) il decoder per un minuto, ho provato il download ed ora l'ON DEMAND funziona.
Qualcuno è a conoscenza di restrizioni nell'ON DEMAND con gli operatori OPEN?
Sarebbe un peccato. OPENDNS offre gratuitamente il family shield che, con ragazzini in casa, è un buon servizio.

EDIT
ho trovato un articolo a riguardo
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=18119885351e5223

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso