Problema MuxB Rai a Genova

jemmo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2004
Messaggi
422
Località
Genova
E' un problema solo mio, o da una settimana il segnale del muxB Rai da Ruta di Camogli è debolissimo? Vedo solo degli squadrettamenti...
 
Ciao Jemmo, il Mux B della Rai in quella ridotta parte della Liguria in cui è visibile dà molti problemi, trasmettono con una potenza più bassa rispetto agli altri Mux (credo per non interferire con il canale H da Portofino); se ora dici che da una settimana non lo ricevi più bene(mentre prima lo vedevi) siamo messi male.

Tieni presente che da Arenzano avevo provato con un televisorino portatile con antenna telescopica (non il massimo, ok ma tanto per rendere l'idea) e l'unico Mux che non ha agganciato è quello nonostante sia tutto in vista.

Saluti.
 
Si, è molto debole, io lo prendo perchè abito a quarto quindi sono molto vicino al ripetitore... comunque prima lo prendevo piuttosto bene, a parte qualche squadrettatura ma rara; venerdì scorso, tra l'altro il giorno del nubifragio tra nervi e camogli, è sparito il segnale, poi quando nei giorni seguenti è tornato il livello di ricezione era bassissimo. Sono curioso di sapere se è un problema mio o se è capitato anche ad altri...
 
Forse il nubifragio ha danneggiato l'impianto radiante del Mux B Rai. Prova a segnalare a RaiWay e vedi se loro ne sono a conoscenza
 
L'ho mandata la segnalazione... Volevo però sapere se il problema è stato riscontrato da altri...
 
Ciao Jemmo, ad Arenzano risulta molto più debole del solito, è quasi sparito il segnale....immagino che non sia un tuo problema.

Ciao.
 
Grazie, finalmente una conferma... se puoi, manda anche tu una segnalazione a Raiway, dicendo dove abiti e che ricevi da ruta sul canale h1. Più siamo e prima metteranno a posto il ripetitore!
 
Mi ha chiamato un tecnico raiway: il ripetitore è out per un po' di tempo. Trasmette a basso regime, quindi si avranno per un po' delle difficoltà di ricezione. In più non si sa quando verrà ripristinato in quanto ha detto che non possono andarci loro... mah?!
 
Ok, già ha sempre dato un sacco di problemi, ora probabilmente è ulteriormente peggiorato.

Ciao.
 
Ciao a tutti sono Andrea e vi chiedo se il segnale RAI MUX B dalla Ruta di Camogli e'ancora debolissimo o e'stato potenziato.
grazie e ciao a tutti
 
Sempre debolissimo, non è previsto che venga potenziato, perchè raiway non ha l'accesso al sito...
 
che vuol dire???
Dici che il mux b lo metteranno prima o poi sul monte Fasce?
ciao
 
andreaaa ha scritto:
che vuol dire???

Ho parlato con un tecnico di raiway, mi ha detto così...
Prova a protestare e manda una mail a raiway, io l'ho fatto e mi hanno chiamato...
andreaaa ha scritto:
Dici che il mux b lo metteranno prima o poi sul monte Fasce?
ciao
No! Fino allo switch-off penso proprio di no...
 
Ultima modifica:
ma adesso con che livello e qualita'lo agganci? ah io sono di Arenzano e tu?
 
andreaaa ha scritto:
ma adesso con che livello e qualita'lo agganci? ah io sono di Arenzano e tu?
Basso, 25 26 per 100 di segnale e qualità zero, in pratica va solo a scatti, o addirittura in nero...
Sono di Quarto...
 
ma il ripetitore ce l'hai in faccia? Cioe'la tua antenna vede il ripetitore?
ciao
 
No, il ripetitore non lo vedo perchè ho una piccola collinetta e sono girato in modo che non lo vedo... però fino a tre-quattro settimane fa avevo un buon segnale con visione stabile dei canali del mux...
 
Ciao sempre pessimo segnale? Ma vedi o non vedi per niente?
Ciao
Andrea
 
Indietro
Alto Basso