Problema masterizzazione dvd dual layer...

fabulas

Digital-Forum Master
Ho masterizzato su un dvd dual layer scegliendo in nero express dvd dati, quando parte la masterizzazione nei messaggi che compaiono sopra c'e' scritto che viene impostato in dvd rom....dopo averlo masterizzato il lettore dvd non me lo legge....e nemmeno il lettore da tavolo....questo Nero rovina i dvd perche' io avevo scelto dvd dati e e poi nella fase di masterizzazione lo cambia in dvd rom....
Io utilizzo nero 8....

Se vuoi scrivere un DVD con un film in formato DVD devi usare DVD Video.

fabulas ha scritto:
Ho masterizzato su un dvd dual layer scegliendo in nero express dvd dati, quando parte la masterizzazione nei messaggi che compaiono sopra c'e' scritto che viene impostato in dvd rom....dopo averlo masterizzato il lettore dvd non me lo legge....e nemmeno il lettore da tavolo....questo Nero rovina i dvd perche' io avevo scelto dvd dati e e poi nella fase di masterizzazione lo cambia in dvd rom....
Io utilizzo nero 8....
Devi per forza utilizzare un DL per problemi di dimensione di file?:eusa_think:
Non hai pensato di comprimero o convertirlo?:eusa_think:

Cosa ci devi/dovevi scrivere ? Dati o filmati ? I file sono più grandi di 4 gb ?
Io ho Nero8 e personalmente mi trovo benissimo anche con i double layer.
Se tenti di leggere un supporto dvd masterizzato per dati in un semplice lettore dvd non te li legge. Se invece masterizzi un DVD-Video anche il semplice lettore dvd te lo leggerà. Altra cosa riguarda invece i lettori DVD/DivX.
I supporti double layer però sono critici per i lettori dvd anche se masterizzati come DVD-Video, solamente i lettori recenti li riescono a leggere.
Ciao

il contenuto che devo masterizzare sono sia immagine che alcuni video in formato .mov fatti con la fotocamera digitale. In totale 5.6 Gb

Indietro
Alto Basso