Problema Masterizzatore

rossi33

Digital-Forum Senior
Salve a tutti. Ho il seguente problema, quando tento di masterizzare un CD compare la seguente scritta scrittura fallita area di calibrazione piena. E' un problema del masterizzatore o sono i CD troppo economici? Grazie

rossi33 ha scritto:
..... E' un problema del masterizzatore o sono i CD troppo economici? Grazie
Con CD di altra marca ti da lo stesso problema?:eusa_think:
Se la risposta e NO hai anche la risposta alla tua domanda.;)

Ho letto su un altro forum di uno con lo stesso problema risolto utilizzando dischi di marca diversa e riducendo la velocità di masterizzazione.

Altre info:

La funzione di calibrazione dell'alimentazione è controllata dal masterizzatore. Prima di eseguire le operazioni di scrittura, tutti i masterizzatori devono eseguire un test dell'alimentazione in 15 passaggi per determinare l'alimentazione ottimale per la scrittura del CD. Questo test è noto come "Calibrazione ottimale dell'alimentazione"(OPC, Optimum Power Calibration). Durante la scrittura, il masterizzatore continua a eseguire il test in modo da ottenere le prestazioni di scrittura ottimali sull'intero CD. Questo processo è noto come "Esecuzione della calibrazione ottimale dell'alimentazione" (ROPC, Running Optimum Power Calibration). Benché il processo venga avviato dai programmi, quale Nero, esso è completamente controllato dal masterizzatore. All'interno del CD si trova un'area destinata al test e alla memorizzazione dei dati del test. È possibile utilizzare quest'area fino a 999 volte.
Pertanto, se si riceve il messaggio "Errore di calibrazione dell'alimentazione" oppure "Area di calibrazione dell'alimentazione piena" , il problema si riferirà a un supporto di bassa qualità, a un'alimentazione insufficiente o a un masterizzatore difettoso.

Fonte: http://www.manuali.net/forum/showthread.php?postid=240488

Grazie raga' comunque il problema era nei CD.
Infatti ho provato a masterizzare dei DVD e non ho avuto problemi. Poi ho provato dei CD della stessa marca presi da un altro scatolo ed è andato tutto per il meglio. Erano proprio i CD difettosi....ciao :D

Indietro
Alto Basso