Problema "L'ombra di Mordor" (PS4)

nonmeneviene1

Digital-Forum Master
Come d'oggetto, ho provato a giocare a "L'ombra di Mordor", ma - una volta installato - il titolo non parte: la PS4 fa dei rumori come se cercasse di caricare, però l'unica opzione possibile è l'espulsione del disco che potrebbe essere (secondo la console) rotto o danneggiato. Ho già provato con un'altra copia, ma si presenta lo stesso problema. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile per caso? E poi, considerando che gli altri giochi che ho (2 al momento) partono senza problemi, potrebbe comunque essere un problema di Playstation (e si tratterebbe di sfortuna, considerando che ce l'ho da meno di un mese)?

Se hai provato con un'altra copia e non funziona, non possono essere i cd (due su due è quasi impossibile).
Se con altri giochi la console funziona, non può essere un problema alla console.

Può essere un errore nell'installazione o la ricerca di qualche aggiornamento. Al momento non mi viene in mente altro.
La console è collegata ad internet?

Sì: la console è connessa. La questione è tuttavia spinosa e particolare: non so se posso postare link, ma cercando un po' su Google con le parole chiave "Shadow of Mordor disc dirty or damaged" (e la controparte in italiano) ho letto effettivamente testimonianze di gente che anche con due copie non ha risolto il problema (alcune lamentele sono postate anche su forum ufficiali Playstation). È una situazione molto strana... :eusa_doh:

Per la cronaca: problema risolto con un metodo alquanto "particolare", come tutto il problema in sé. Ho utilizzato praticamente il metodo indicato online da un'altra persona che aveva avuto lo stesso disguido, consistente nel tenere premuto il tasto PS durante l'avviso di disco rotto o danneggiato; effettuare il logout dalla Playstation 4; effettuare di nuovo il log-in; far partire il gioco. Magicamente, ora tutto funziona. :5eek:

Bene, sono contento che tu abbia risolto, ma per curiosità: questa procedura devi ripeterla tutte le volte che vuoi giocarci?

Bene, sono contento che tu abbia risolto, ma per curiosità: questa procedura devi ripeterla tutte le volte che vuoi giocarci?
No: finora, le altre volte il gioco è partito regolarmente. Solo ieri, durante una partita, è ritornato l'avviso. Ho ripetuto la procedura e non solo il gioco è ripartito, ma perdipiù dal punto esatto dove mi trovavo. Che cosa strana. :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso