Problema i-can 1100T ice

mario1686

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
6
Salve a tutti! Ho un problema grosso con il decoder in oggetto. In pratica è da 10 giorni circa che succede quanto sto per descrivere.
Inserisco la spina di alimentazione, il decoder si avvia automaticamente, si sintonizza sul primo canale a caso (a volte rai uno, a volte sportitalia ecc...), dopo 30 secondi si blocca, si spegne e si riavvia automaticamente. E tutto questo succede di continuo! Infatti si riaccende, si riblocca e si riavvia e di nuovo si riaccende, si riblocca si riavvia! E in tutto questo bel casino sono impossibilitato a manovrare il telecomando, in quanto, anche se il led del decoder lampeggia, non risponde minimamente al telecomando stesso. E per spegnere questa tortura sono costretto ogni volta a togliere la spina di alimentazione.
Il problema è nato dopo che ho provato a fare una sintonizzazione automatica dei canali. Dopo che ha terminato la procedura è partito questo problema.
Ho già provato a togliere l'alimentatore dalla corrente e rimetterlo dopo pochi secondi, ho provato a scollegare i file e a rimetterli... ho provato di tutto, ma niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Attendo suggerimenti.
Grazie mille in anticipo!!
 
questa è la cosa fondamentale.. non potendo manovrare più il decoder con il telecomando, non posso nè risintonizzare i canali nè fare qualsiasi altra cosa!! servirebbe un modo per resettare il decoder ma non dal telecomando!!! oppure un'altra cosa però ripeto, senza l'uso del telecomando perchè non posso usarlo minimamente

ps. sono della provincia di foggia
 
Stacca l'antenna ,poi stacca corrente per un minuto e riaccendi lasciando staccata l'antenna
 
Ciao ercolino.. grazie mille per l'aiuto!!! ho fatto quanto mi hai detto.. ora ovviamente mi dice nessun segnale.. come procedo? grazie ancora! :)
 
Ora entra nel menù ,disattiva l'mhp (Autostart applicazione) e l'aggiornamento automatico e ricollega l'antenna.

Verifica di avere l'ultima versione sw
 
Ciao Ercolino! Innanzitutto, grazie mille ancora per l'aiuto! Ho fatto quando mi hai detto tranne che per "disattiva l'mhp (Autostart applicazione)" in quanto non riesco a trovarlo nel menu. Ho disattivato tutto il resto e ho seguito passo passo le tue indicazioni, ma niente, non va. Comunque facendo la numerazione automatica dei canali senza l'antenna, fila tutto liscio e non si blocca per niente. Dopo vado a mettere l'antenna e, arrivando al 35% circa della ricerca canali, si blocca e si riavvia. Potrebbe essere il filo dell'antenna?
Nel menu, una volta riacceso ci sono queste voci e queste sottovoci:
- installazione:
- impostazioni
- impost. tv
- impost. sistema
- sistema ca intuitivo
- aggiornamento automatico
- aggiornamento nel modo funzionale
- ora verifica aggiornamento
- ripeti verifica aggiornamento
- auto aggiorna la tua lista canali
- impost. epg
- aggiornamento automatico
- impost. risparmio energetico
- auto standby
- configurazione modem
- test del modem
- livello del segnale
- ricerca canale
- stato del decoder
- impostazioni predefinite

Grazie ancora.
 
Da profano secondo me è un problema del decoder.
Se è ancora in garanzia portalo indietro.
 
Anche secondo me. Hai possiiblità di effettuare un aggiornamento software, se non aggiornato all'ultima versione? A me ogni tanto dava di questi problemi, con l'aggiornamento sembra aver risolto.
 
Mario verifica su che frequenza si trova quando è al 35% ,molto probabilmente è qualche Mux locale che fa crashare il decoder.


Puoi provare cosi ,fai la ricerca canali poco prima che arrivi al punto dove si blocca ,stacca l'antenna ,superi il punto critico e la riattacchi
 
grazie a tutti per i vostri interventi!! ho fatto come dicevi tu, ercolino.. ho staccato l'antenna poco prima che arrivasse alla frequenza in cui si bloccava il decoder... e ho riattaccato l'antenna poco dopo.. il problema era, come facevi notare tu, ercolino, una tv locale, teledauna precisamente... comunque sia, ora fila tutto liscio, nessun riavvio, nessun blocco, nessun problema!!! grazie mille davvero, sei stato grande!! :) alla prossima!! :)
 
in effetti è molto strano... anche perchè, ad esempio, nel mio caso, a me da problemi teledauna... però ad un mio amico, stesso mio condominio, stesso decoder, teledauna durante la risintonizzazione non da nessun problema... io questo non lo capisco proprio... però vabbè, l'importante è che si sia risolto il mio problema :D
 
Indietro
Alto Basso