Problema Dlna Samsung

clark82

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo un televisore Samsung C650 ed ho problemi a configurare in modo ottimale il dlna.

Premetto che ho configurato la rete, aggiornato il firmware e l'internet tv funziona perfettamente.

Ho installato sul mio pc (Windows 7) samsung PC Share Manager ma non riesco a farlo comunicare con la TV.
Attraverso Windows media player invece riesco a vedere solo i film in xvid o dvix ma nulla da fare con gli mkv (è stato uno dei motivi per l'acquisto di questa tv).
Via USB i film con estensione mkv si vedono perfettamente.

Sapreste illuminarmi?

clark82 ha scritto:
Attraverso Windows media player invece riesco a vedere solo i film in xvid o dvix ma nulla da fare con gli mkv (è stato uno dei motivi per l'acquisto di questa tv).
Sapreste illuminarmi?
Con Windows Media Player non puoi vedere i file MKV, a meno che non installi i codec video necessari; nel caso tu lo faccia ti consiglio comunque di installare solo quelli strettamente necessari per quel player (se cerchi in rete li trovi), evita se puoi i mega pacchetti di codec, i rischi di conflitti sono piuttosto probabili.
in ogni caso anche con quei codec la qualità che otterrai potrebbe non essere elevata, questo perché WMP ricodifica i file (non mi ricordo precisamente come), comunque fai una prova; personalmente WMP non mi sembra il player migliore per i filmati, funziona molto bene invece con le immagini e con la musica.

in alternativa ti consiglio di provare altri media player (con una googlata trovi facilmente), se ne trovano di ottimi gratuiti, io per esempio uso PS3 media player che, a dispetto del nome, si può usare anche senza la PS3 (che io infatti NON possiedo); la qualità è fantastica, legge praticamente tutti i tipi di file e, cosa non da poco, non impegna la CPU.

nocciola ha scritto:
io per esempio uso PS3 media player che, a dispetto del nome, si può usare anche senza la PS3 (che io infatti NON possiedo); la qualità è fantastica, legge praticamente tutti i tipi di file e, cosa non da poco, non impegna la CPU.

potresti inserire un link per il download? non riesco a trovarlo...

o forse si tratta di ps3 media server?

ForzaBari ha scritto:
sapresti indicarmi dei settaggi per tv toshiba?
No, ho un SONY e mi baso su questa esperienza; comunque le impostazioni per PS3 media server non sono funzione del tipo di televisore, diciamo che si tratta di trovare il giusto mix tra alcuni parametri per ottimizzare l'utilizzo della banda di connessione. con Google trovi molte guide in italiano, ad esempio questa http://www.4news.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1942

detto questo in effetti non so se il toshiba sia tra i TV che vengono riconosciuti da PS3 media server, non ho visto infatti nessuna "configurazione toshiba" tra quelle che vengono caricate di default; però un tentativo lo farei.

sono riuscito a stabilire il colegamento, sul tv vedo le cartelle condivise tramite il programma, il problema è che non riesco ad aprire alcuni avi, quindi immagine che dovrei smanettare nella transcodifica. sto leggendo la guida, cmq se ti viene in mente qualche altro suggerimento è sempre ben accetto ;)

ForzaBari ha scritto:
sono riuscito a stabilire il colegamento, sul tv vedo le cartelle condivise tramite il programma, il problema è che non riesco ad aprire alcuni avi, quindi immagine che dovrei smanettare nella transcodifica. sto leggendo la guida, cmq se ti viene in mente qualche altro suggerimento è sempre ben accetto ;)
è possibile che alcuni formati avi non siano leggibili per questioni di codec, non saprei; ho diversi filmati ricavati da varie fonti (fotocamere, cellulare, ecc.) che ho convertito in avi (con Format Factory Portable) e me li legge tranquillamente. eventualmente prova a convertirli cambiando il codec (basta utilizzarne uno che ti viene riconosciuto).

un suggerimento o meglio una "chicca": se nella stessa cartella salvi una immagine con lo stesso nome di un filmato (es. matrimonio.avi e matrimonio.jpg), il programma ti dovrebbe dare nel menu del TV l'immagine come icona del filmato.

Purtroppo ho provato vari software e nessuno di questi è riuscito a far comunicare tv e pc.
Tornando agli mkv, sono riuscito a farli leggere rinominandoli in .avi...si vedono abbastanza bene con windows media player 12, anche se odio questo software. Lo uso solo per il dnla.

Ciao a tutti e buon anno

Certo che è strano che nessun sw abbia funzionato, ad esempio PS3 media server è configurato anche per samsung.
In ogni caso generalmente i samsung leggono benissimo praticamente tutto direttamente da USB, ho provato personalmente quello di mia sorella, modello vecchiotto acquistato scontatissimo, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua capacità di digerire benissimo i file MKV (e non solo) con una qualità video magnifica; inoltre, al contrario dei sony per esempio, legge qualsiasi memoria a prescindere dal file system; ti consiglio quindi di fare una prova, fatti prestare se non ce l'hai una pen drive o un hard disk esterno, ci carichi sopra qualche file e vedi che succede; secondo me non dovresti avere problemi, a meno che il tuo modello sia veramente refrattario :eusa_wall:
buon anno

Scusami se rispondo solo adesso, ma sono stato fuori sede.
Via usb legge tutto benissimo anche gli mkv.
Comunque come ho già scritto sopra sono soddisfatto, media player 12 si comporta bene, sincronizza i vari video che aggiungo nella cartella condivisa in automatico e rinominare gli mkv in avi, non è poi così traumatico. E' solo strano!

Ciao

Ciao a tutti e Buona Epifania!!!!

Essendo nuovo spero di aver postato nella sezione giusta altrimenti fatemi sapere quale è la sezione corretta.

Possiedo un Nas Iomega Home Media Network Hard Drive da 1Tb collegato tramite cavo al mio modem/router Thomson ST585 e tre Pc diversi con diverse versioni di Windows e una volta installato il Pc Share Manager scaricato dal sito Samsung ho 2 grossi problemi:

1 - riesco a vedere le cartelle condivise sul Nas all'interno del software Samsung ma apparentemente sono vuote e quindi non me le condivide
2 - sempre il software non rileva il lettore BD e le altre periferiche collegate in rete tramite cavo.
Tutto questo si verifica su ogni Pc dove ho installato il Pc share ma a questo punto vorrei chiedere oltre a come eventualmente risolvere questi 2 punti se esiste la possibilità con questo lettore di collegarsi direttamente al Nas passando ovviamente tramite il router via cavo e senza accendere ogni volta il pc. Ho letto di una recensione del modello BD-C5500 che non ha avuto problemi di questo tipo e quindi mi secca vedere che un modello superiore non fa quello che promette e non vorrei acquistare il dongle usb wireless della Samsung che cosata ben 70 Euro circa!!!!

Grazie a tutti di nuovo ciao!!!

clark82 ha scritto:
Scusami se rispondo solo adesso, ma sono stato fuori sede.
Via usb legge tutto benissimo anche gli mkv.
Comunque come ho già scritto sopra sono soddisfatto, media player 12 si comporta bene, sincronizza i vari video che aggiungo nella cartella condivisa in automatico e rinominare gli mkv in avi, non è poi così traumatico. E' solo strano!

Ciao
Anch'io ho lo stesso problema. Da USB leggo tutto, da PC solamente AVI!!!!!! Non ho provato a rinominare gli mkv (oggi proverò) ma ho provato ad installare altri player (es VLC) e vari codec per WMP, senza risultati.
A presto per eventuali aggiornamenti.....
wd

RISOLTO...:D Dal PC ho disintallato tutto. Avevo precedentemente installato vari codec.... ho lasciato solamente VLC mediaplayer (un player free che serve per vedere il formato mvk) ed ora funziona tutto. Mi sono ricordato che avevo installato dei codec prima ancora di acquistare il Tv, si vede che creavano dei conflitti..
Ho installato SamsungPCshare e si è condiviso subito....

WD

clark82 ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo un televisore Samsung C650 ed ho problemi a configurare in modo ottimale il dlna.

Premetto che ho configurato la rete, aggiornato il firmware e l'internet tv funziona perfettamente.

Ho installato sul mio pc (Windows 7) samsung PC Share Manager ma non riesco a farlo comunicare con la TV.
Via USB i film con estensione mkv si vedono perfettamente.

Sapreste illuminarmi?

Ciao sono nuovo del forum e ho il problema che hai spiegato al principio.
Ho collegato il samsung al router di casa, in modo che sia visibile nella rete.
ho installato il programma di sharing della samsung e ho provato in ogni modo a visualizzarlo sul samsung ma nulla da fare. Ho provato diversi altri programmi e funzionano tutti egregiamente soprattutto quello per ps3.
La cosa che mi sta davvero sulle scatole e' che con questi altri programmi non si ha la possibilita' di andare avanti e indietro per le scene o semplicemente avanti e indietro, dice funzione disabilitata. Che scocciatura.
Persino con windows media riesco a condividere i film ecc. (anche se non si puo' condividere altro che le cartelle condivise dell'utente, palla...)
Qualcuno di voi ha idea del perche' questo succede?
Puo' essere un problema di firmware?

grazie

Indietro
Alto Basso