Problema Digiquest Tivùsat CAM 4K UHD

P3ppe

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono Giuseppe e sono un nuovo utente.
Ho acquistato da pochi giorni una CAM 4k della DIGIQUEST con relativa scheda nera.

Ho attivato regolarmente la CAM con la procedura e l'ho inserita.
Il problema è il seguente: all'inserimento della cam, i canali in chiaro (ad esempio RaiUno) e comunque tutti i canali smettono di funzionare ricevendo segnale assente e schermo nero. Ho provato qualsiasi tipo di soluzione senza successo.
Premetto che possiedo un Toshiba e un Bolva entrambi non certificati e con il medesimo problema. Ho effettuato qualsiasi tipo di sintonizzazione (unicable ecc.) e sinceramente non so più cosa fare.
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e vi auguro buon anno.

Ultima modifica:
Benvenuto.

Se metti sugli altri canali invece?

Le tv hanno lo slot C.I+? Che modelli sono esattamente?

Per attivare la scheda devi inserire la scheda nella Cam e sucessivamente la Cam nella tv ed assicurarti che la Cam venga vista.

Poi metti per esempio su un canale (Rai Premium) e dal sito attivi la tessera ed aspetti qualche minuto.

Diciamo che entro massimo 15 minuti si dovrebbe attivare la tessera.

Benvenuto.

Se metti sugli altri canali invece?

Le tv hanno lo slot C.I+? Che modelli sono esattamente?

Per attivare la scheda devi inserire la scheda nella Cam e sucessivamente la Cam nella tv ed assicurarti che la Cam venga vista.

Poi metti per esempio su un canale (Rai Premium) e dal sito attivi la tessera ed aspetti qualche minuto.

Diciamo che entro massimo 15 minuti si dovrebbe attivare la tessera.
Ciao e grazie per la risposta.
Come faccio a vedere che lo slot sia CI+?
Il Toshiba è un 55UA2068DGL
Il Bolva è un LED-3266W
Su alcuni canali se vado sui dati della parabola il segnale e la forza da 80/100 arrivano a 0 e lo fanno ogni due secondi. Se stacco la CAM il segnale rimane stabile e i canali in chiaro si vedono

Hai altri decoder collegati alla parabola?

Che tipo di LNB hai?

Hai modo di provare la Cam su altre tv?

Potrebbe anche essere difettosa la Cam o esserci qualche incompatibilità

Hai modo di provare la Cam su altre tv?

Potrebbe anche essere difettosa la Cam o esserci qualche incompatibilità
Al momento non credo oltre i due che ho menzionato prima. La CAM è nuova sigillata acquistata su Amazn.
Per capirci lnb è quello in foto: LNB DCSS con 3 USCITE LEGACY
Siccome sono ignorante in materia, potrebbe avere problemi con gli altri decoder attaccato allo stesso ? Al momento ogni decoder è collegato alle uscite senza nessuno splitter ed è stato cambiato 2 giorni fa.

lnb-dcss-con-3-uscite-legacy.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso