Problema di ronzio in sottofondo

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Ho installato il decoder ma ho un problema di ronzio.
In pratica seleziono AV e già con il decoder spento si sente un ronzio,sarà la tv, accendendo il decoder i canali si vedono però in sottofondo si sente il ronzio. C'e' un modo per risolvere questo problema?
In pratica è solo il canale AV che fa questo rumore però il digitale si vede solo su quel canale. Cosa posso fare?

luka1 ha scritto:
Ho installato il decoder ma ho un problema di ronzio.
In pratica seleziono AV e già con il decoder spento si sente un ronzio,sarà la tv, accendendo il decoder i canali si vedono però in sottofondo si sente il ronzio. C'e' un modo per risolvere questo problema?
In pratica è solo il canale AV che fa questo rumore però il digitale si vede solo su quel canale. Cosa posso fare?
verificare e/o sostituire il cavo SCART

Ho preso il decoder scart quello che va direttamente dentro la presa scart senza il cavo. Però il ronzio lo fa anche se accendo solo la tv e metto sul canale AV con il decoder spento.

luka1 ha scritto:
Ho preso il decoder scart quello che va direttamente dentro la presa scart senza il cavo. Però il ronzio lo fa anche se accendo solo la tv e metto sul canale AV con il decoder spento.

se te lo fa in generale quando è acceso potrebbe essere un guasto all'alimentazione.

Il ronzio me lo fa solo quando vado sul canale AV. Se seleziono un canale rai,mediaset o altro esce solo lo schermo blu ma il rumore non si sente,ovviamente non si vedono i canali perchè la mia regione è passata al digitale.
Siccome il rumore lo fa solo quando vado su AV,non c'e' un sistema per fare in modo che quando accendo il decoder si vede su qualsiasi canale e no solo su AV? Il problema sta solo sul canale AV.

ho lo stesso tuo problema,solo che io ho un decoder normale...non quello piccolino.il ronzio lo sento su 2 televisioni diverse e con 2 decoder diversi!
che dobbiamo fare? le scart so nuove...ne devo comprare qualcuna di qualita' migliore?

...allora, come sto dicendo a tutti da quasi un anno a questa parte (il primo è stato mio padre) perlomeno alzate il volume sul decoder NON SUL TELEVISORE!!!
In alcuni casi, anzi, ho visto che è meglio mettere l'audio al massimo nel decoder e abbassare sul televisore...

areggio ha scritto:
...allora, come sto dicendo a tutti da quasi un anno a questa parte (il primo è stato mio padre) perlomeno alzate il volume sul decoder NON SUL TELEVISORE!!!
In alcuni casi, anzi, ho visto che è meglio mettere l'audio al massimo nel decoder e abbassare sul televisore...

provero'...vediamo che succede.....!

areggio ha scritto:

ho risolto...grazie!!!!

Indietro
Alto Basso