Problema descrizione icone desktop evidenziate

sulzer

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho da un pò di giorni le icone del desktop con la descrizione che invece di esser come prima, cioè la scritta in trasparenza, hanno un fondo blu, questo mi è capitato dopo esser entrato in un sito che richiedeva l'installazione di adobe non ricordo più cosa:icon_rolleyes: era un semplice sito di cerchi in lega e configuratore, a dir la verità non so se dipende da questo, ma sta di fatto che dopo aver premuto Alt+Stamp per salvare in word l'immagine visualizzata e poi copiarla da word al desktop, mi son trovato le icone così, vorrei ritornare ad averle come prima, ora ho salvato in word uno screen del desktop ma non son capace di postarlo:D
Grazie in anticipo.

Per mettere un immagine nel sito vai su questo sito: imageshack.us e fai l' upload della foto e dopo metti nel forum il link della thumbnail ed il gioco e' fatto, non mettere il link dell' immagine originale per favore.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao, grazie il problema era che non riuscivo ad estrapolare l'immagine da word, ora ci son riuscito e posto il link ;)

è questo che intendevo, qualcuno sa aiutarmi a togliere il blu da sotto le icone?

Ho capito cosa hai fatto, hai bloccato le icone nel desktop :D

Vai su un qualsiasi punto "morto" del desktop, tasto destro -> disponi icone per -> e deselezioni blocca elementi web sul desktop.

Così dovrebbe sparire.

Ultima modifica:
Prova accedere alle opzioni degli Effetti visivi e rimettere la spunta su "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" per risolvere il problema.:eusa_think:
Percorso:
Pannello di controllo -> Sistema -> Selezionare la scheda Avanzate -> click su Impostazioni dall'area "Prestazioni".;)

elenet ha scritto:
Prova accedere alle opzioni degli Effetti visivi e rimettere la spunta su "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" per risolvere il problema.:eusa_think:
Percorso:
Pannello di controllo -> Sistema -> Selezionare la scheda Avanzate -> click su Impostazioni dall'area "Prestazioni".;)
Grazie anche a te, purtroppo nulla, li ho tutte tutte le caselle selezionate:eusa_think:

sulzer ha scritto:
Grazie anche a te, purtroppo nulla, li ho tutte tutte le caselle selezionate:eusa_think:

Prova così:
Clicca con il tasto destro su desktop - proprietà - desktop - personalizza desktop - generale (nessun elemento deve essere spulciato)
web - (anche qui nessun elemento deve essere spulciato)
Ciao spero risolvi.

bz54 ha scritto:
Prova così:
Clicca con il tasto destro su desktop - proprietà - desktop - personalizza desktop - generale (nessun elemento deve essere spulciato)
web - (anche qui nessun elemento deve essere spulciato)
Ciao spero risolvi.
Perfetto:icon_biggrin: ti ringrazio tantissimo, c'era una casella spuntata in "web":thumbsup: ora è a posto, grazie a te e a tutti gli altri comunque ;)

Indietro
Alto Basso