Problema connessione wifi MySky

gnlp

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Luglio 2004
Messaggi
70
Da alcuni mesi il mio MySky è regolarmente connesso alla mia rete Wifi di Fastweb mediante un adattatore wifi Netgear Wince3001.
La connessione è sempre stata stabile ed attiva in quanto ogni volta che ne avevo la necessità, il decoder risultava correttamente connesso.
Alcuni giorni orsono stufo dei continui riavvi del router, Fastweb mi sostituisce il router con uno nuovo.
Essendo cambiata la password di accesso ho dovuto per forza di cose eseguire una nuova configurazione e connessione dell'adattaore Netgear collegando l'apparato al mio pc.. La procedura è andata a buon fine senza problemi e quindi ho collegato il Netgear al MySky.
Con mio grande disappunto la connessione dopo alcuni minuti cade e per poterla riattivare devo spegnere il Netgear e riavviarlo.
Ho provato a resettare il Netgear e a riconfigurarlo ma senza alcun risultato pratico.
Se il Netgear è collegato al pc funziona senza problemi.
Se connesso al MySky funziona per qualche minuto poi più nulla.

Avete qualche idea su come risolvere il problema???
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
Ciao
 
Da alcuni mesi il mio MySky è regolarmente connesso alla mia rete Wifi di Fastweb mediante un adattatore wifi Netgear Wince3001.
La connessione è sempre stata stabile ed attiva in quanto ogni volta che ne avevo la necessità, il decoder risultava correttamente connesso.
Alcuni giorni orsono stufo dei continui riavvi del router, Fastweb mi sostituisce il router con uno nuovo.
Essendo cambiata la password di accesso ho dovuto per forza di cose eseguire una nuova configurazione e connessione dell'adattaore Netgear collegando l'apparato al mio pc.. La procedura è andata a buon fine senza problemi e quindi ho collegato il Netgear al MySky.
Con mio grande disappunto la connessione dopo alcuni minuti cade e per poterla riattivare devo spegnere il Netgear e riavviarlo.
Ho provato a resettare il Netgear e a riconfigurarlo ma senza alcun risultato pratico.
Se il Netgear è collegato al pc funziona senza problemi.
Se connesso al MySky funziona per qualche minuto poi più nulla.

Avete qualche idea su come risolvere il problema???
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
Ciao

Fastweb ti ha dato il router Technicolor TG582N? Se si è quello il diretto responsabile dei tuoi problemi.
 
si proprio quello!!!!
Infatti con il vecchio ruouter mi collegavo senza problemi con questo, come detto, perdo la connessione dopo qualche minuto.
Hai idea di come risolvere il problema????
Grazie
 
Anch'io lo stesso problema , ma con un modem/router WIFI acquistato (marca: Sitecom).

Attivato e collegato (porta LAN , con cavo ethernet) il modem/router al PC , tutto ok la connessione internet(autoinstallante senza cd)
Vado nell'altra stanza , collego lo Skylink al MyskyHD (pace865) , sembra tutto ok , lo skylink mi da subito luce verde per la connessione WIFI.
Procedo con il telecomando , Guida TV , mi compaiono tutte le reti WIFI lette dallo Skylink/MyskyHD.
Ci sono le mie due: sitecom...A (2,4 GHZ) e sitecom...B (5 GHZ) , la prima con 3/4 di segnale , la seconda con il 100% (!!) + altre 4 linee WIFI dei miei vicini di casa ,
con potenze di segnale diverse. Quella con il router Vodafone di colui che abita sotto di me è molto potente , ha il segnale a circa l'80% sul mio Mysky-HD !!
Non mi scoraggio , vado sulla mia sitecom...B(5 GHZ) , scrivo user e password e tutto parte magicamente al primo colpo !! L' on-demand funziona alla perfezione.
Al mattino dopo trovo il simbolo verde del telefono sul Mysky-HD lampeggiante , e la lucina verde dello Skylink spenta , nonostante il modem/router sia rimasto acceso tutta notte.

Dopo due giorni di tentativi , accendi , spegni , riaccendi tutto quanto (skylink , Mysky, Modem/router,... ) in modo disgiunto , non c'è stato più verso di farlo ripartire!!
Lo skylink non è più riuscito a prendere la connessione WIFI !!

Proverò a leggere "supporto e assistenza" sul sito Sky , non provo a telefonare perchè so già che mi diranno le solite banalità che non servono a risolvere il problema....
Non credo che siano i settaggi del modem/router , altrimenti non sarebbe partito anche al primo collegamento...
 
Ultima modifica:
Guardate che non ci sia qualche altro router che utilizzi la vostra frequenza radio wifi, più volte queste "inteferenze" hanno dato problemi.
 
Guardate che non ci sia qualche altro router che utilizzi la vostra frequenza radio wifi, più volte queste "inteferenze" hanno dato problemi.


Come faccio a capire ciò ed , eventualmente , come posso risolvere la cosa ?? Grazie!!

In casa mia ho un solo modem/router , purtroppo sono circondato da altri appartamenti adiacenti con modem/router wifi
 
io ho lo stesso tuo problema ed a questo punto sono sempre più convinot, come affermato da robertobusnaghi, che il problema sia il ruouter di fastweb.
Cavoli con il vecchio router tutto ok, con quello nuovo nulla da fare.
Ci sarà una soluzione.....
 
Come faccio a capire ciò ed , eventualmente , come posso risolvere la cosa ?? Grazie!!

In casa mia ho un solo modem/router , purtroppo sono circondato da altri appartamenti adiacenti con modem/router wifi
Prova a installare sul tuo tablet/smartphone un'app tipo Analizzatore WiFi (o altra equivalente) e scandagliare l'etere intorno alla posizione dove metti il router. Al limite sposti il router dove trovi meno interferenze.
 
io ho lo stesso tuo problema ed a questo punto sono sempre più convinot, come affermato da robertobusnaghi, che il problema sia il ruouter di fastweb.
Cavoli con il vecchio router tutto ok, con quello nuovo nulla da fare.
Ci sarà una soluzione.....

Io non ho il modem/router proprietario (Fastweb, Telecom , Vodafone,....) ma uno nuovo di zecca , di nota marca (Sitecom).
Eppure....:sad:
 
Prova a installare sul tuo tablet/smartphone un'app tipo Analizzatore WiFi (o altra equivalente) e scandagliare l'etere intorno alla posizione dove metti il router. Al limite sposti il router dove trovi meno interferenze.

Potrei trovarne uno in rete(analizzatore rete wifi) da scaricare e poi attivare su PC ??(Windows Vista) .
Se avete qualche dritta....Merci !! :D
 
L' idea alternativa (e forse strampalata) sarebbe quella di collegare il modem/router tramite cavo Ethernet al Mysky-HD , cioe portantdolo via dal PC....
Eppoi tentare di collegarmi alla rete WIFI con il PC (Desktop Dell del 2008).
In pratica il contrario dei collegamenti che ho adesso.....:icon_cool:
 
a me la cosa strana è che il pc, il tablet e i miei smartphone si collegano senza problemi in tutte le stanze della casa.
Il netgear se collegato al notebook e girando per csasa funziona correttametne, se collegato al mysky perde la connessione.
Credo proprio che sia un problema dell'hug di fastweb.
Ora provo a connetterlo ad altre wifi libere per fare una prova...
 
si proprio quello!!!!
Infatti con il vecchio ruouter mi collegavo senza problemi con questo, come detto, perdo la connessione dopo qualche minuto.
Hai idea di come risolvere il problema????
Grazie

L'unico medodo sarebbe provare con il Netgear DGN2200 per vedere se si risolve il problema della disconnessione da internet
 
Ho contattato l'ottima assistenza clienti Fastweb, la quale mi informa che purtroppo sono già a conoscenza di questo problema che si presenta con i loro nuovi router Technicolor. Affermano che stanno cercando di risolvere il problema legato solo ad un malfunzionamento del software. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Per ora cerco se c'è qualche wifi libero in zona ....
 
Ti porto la mia esperienza. (Sono entrato in sezione proprio per vedere qualcosa su questo problema)

Router - technicolor
Mysky - skylink

Dopo qualche mese senza problemi, ho notato riavvii del router a intervalli regolari (più o meno ogni ora)
Siccome avevo preso da poco la ps3, avevo pensato che fosse colpa della console. (Al call center mi avevano detto che si riavviava perché potevo collegare solo 3 dispositivi.....ahhahah vabbe)
Magari per un sovraccarico?
Ma in realtà sapevo che non era così, perché accadeva anche a console spenta chiaramente.

Ho provato anche a cambiare router (sempre con quello bianco loro). Ma niente.

Alla fine ho fatto la cosa la cosa più semplice. Ho alternato i dispositivi collegati, per capire.

Morale della favola. Ho staccato lo skylink e non si è più riavviato.
Ora siccome tu hai l'adattatore wifi, forse non è lo skylink.....ma il decoder????

Sinceramente non ho più provato. Magari provo e ti dico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
grazie per il tuo parere.
Sinceramente non credo sia un problema derivante dal decoder perchè con il vecchio hug Fastweb non ho mai riscontrato problemi.
Ogni qualvolta andavo sull'ondemand di de Mysky la connessione era attiva e regolare.
Il problema come detto si è presentato con il nuovo Hug Fastweb della Technicolor come anche la stessa Fastweb mi conferma.
 
grazie per il tuo parere.
Sinceramente non credo sia un problema derivante dal decoder perchè con il vecchio hug Fastweb non ho mai riscontrato problemi.
Ogni qualvolta andavo sull'ondemand di de Mysky la connessione era attiva e regolare.
Il problema come detto si è presentato con il nuovo Hug Fastweb della Technicolor come anche la stessa Fastweb mi conferma.

Come scrivevo prima alcuni che conosco sono passati dal router fastweb a uno compatibile con la rete fastweb questo fenomeno non si è più ripresentato
 
grazie per il tuo parere.
Sinceramente non credo sia un problema derivante dal decoder perchè con il vecchio hug Fastweb non ho mai riscontrato problemi.
Ogni qualvolta andavo sull'ondemand di de Mysky la connessione era attiva e regolare.
Il problema come detto si è presentato con il nuovo Hug Fastweb della Technicolor come anche la stessa Fastweb mi conferma.

La cosa starana però, è che ha sempre funzionato perfettamente. E ho sempre usato il technicolor
Poi senza motivo, ha cominciato a dare problemi.

Poi ho visto che c'è anche un'altra discussione più vecchia, dove altri utenti hanno presentato lo stesso problema
Boh

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso