Problema connessione wi-fi sullo smart

massera

Digital-Forum Friend
Salve

Da qualche ora, da quando sono tornato dall'ufficio, non mi funziona il wi fi sul mio smartphone (Galaxy Ace 4). Il wi fi di casa è regolarmente funzionante, tanto è che vero che sto scrivendo nel forum.
Ho provato a spegnere e riaccendere spesso il cell, ma non si "aggancia" alla rete wi fi (cosa che spesso è avvenuta spegnendo e riaccendendo) e ho provato anche a reinserire la password sulla rete wi fi selezionandola tra le varie disponibili (ne ho diverse), ma niente, anche se in questo caso la password è quella lunghissima a caratteri e numeri e forse potrei aver digitato male.

C'è una qualche altra soluzione?

Prima verificherei che la pw sia corretta, altrimenti siamo comunque punto a capo :)

Mi raccomando che sia almeno WPA2

In questo momento quando riseleziono la rete di casa wi fi non mi fa inserire la pw ma cerca di connettersi da solo. Appare "autenticazione in corso" e rimane così. Forse dovrei eliminare il wi fi di casa e poi rimetterlo da zero e quindi ovviamente inserendo di nuovo la password.

E' un modo per semplificare l'inserimento della pw, basta attivare quella funzione sul cell (se presente) e cliccare il pulsante relativo presente WPS sul router

Dettagli

Elimina la rete wifi dall'elenco nel tuo telefono, qualche secondo dopo appena fa la scansione dovrebbe riapparirti la tua rete lucchettata. Inserisci password correttamente e prova. Il WPS e' un tasto solitamente presente all esterno dei router che consente di "accoppiare due dispositivi senza inserire password. In questo caso devi attivare la funzione WPS sia sul telefono che sul router . Se il tuo router non ha il tastino prova ad accedere al menù su browser e cercalo li per attivarlo.

Ho reinserito la password.. stavolta è quella giusta, avevo sbagliato un carattere.
Ora la wi fi sullo smart ha ripreso a funzionare.
Grazie a tutti :D

Elimina la rete wifi dall'elenco nel tuo telefono, qualche secondo dopo appena fa la scansione dovrebbe riapparirti la tua rete lucchettata. Inserisci password correttamente e prova.

E' proprio quello che sono riuscito a fare. Devo riscrivere e conservare meglio la password su un altro quaderno (o sul promemoria dello stesso smart) :D

Indietro
Alto Basso