Problema connessione internet con router e Smart Tv Samsung

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, possiedo un router della D-Link, modello DSL-2680, (già aggiornato ad una versione software che ha risolto dei problemi con il segnale wi-fi) e lo uso per connettermi ad internet in wi-fi con un notebook che monta Windows 7 Home Premium 64bit SP1. Funziona tutto bene, nel senso che il notebook si connette in automatico quando rileva la rete e anche dopo un uso di diverse ore non si disconnette, il problema invece sorge quando viene acceso lo Smart Tv che vedete in firma, dato che anche questo riceve il segnale wi-fi. Ogni tot di minuti e per un periodo breve (circa 30-40 secondi o poco di più) non riesco a navigare con il notebook, infatti sull'icona del segnale compare un triangolino giallo di pericolo
rl9bo1.jpg
e su attualmente connesso a D-Link nessun accesso a internet"
1z71pbk.jpg
. Non sono esperto, ma presumo sia un problema di assegnazione IP oppure di interferenze ? cosa posso fare per risolvere questo problema ? grazie a chi mi risponde

Assegni un IP fisso alla tv e uno al pc oppure colleghi la tv con un cavo ethernet alla tv.

Il cavo ethernet non lo posso usare perchè il router e la tv non sono nella stessa stanza e così anche per il notebook dato che a volte mi occorre usarlo in stanze diverse.
Per assegnare l'IP fisso alla tv, scusa la domanda banale, ma devo impostarlo nel menù della tv oppure riesco dalla pagina di configurazione del router ?

Con il router puoi farlo, dandogli però il mac adress della tv [prenotazione ip], e tenendo il tv con dhcp attivo, io faccio così con tutti gli apparecchi.

Se è troppo complicato basta tenere attivo il dhcp del router e impostarne uno fisso a pc e tv, come consigliato da tikal.

Verifica anche il canale radio usato dal router e imposta uno fisso, per esempio il ch 11.
Alcuni router hanno il ch radio automatico per cui il router va in cerca della miglior frequenza e non vorrei questo andasse a crear problemi con la tv causandone la disconnessione.

Indietro
Alto Basso