Problema con Windows Movie Maker

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti!

Ho un pc nuovo, con installato Vista. Tra i programmi preinstallati c'era anche movie maker che mi diverto spesso ad usare per fare i filmatini carini carini.. E' sempre andato tutto bene... ma da qualche giorno, non riesco più ad importare nel progetto i file audio...

Funziona tutto, importo video, foto, metto le scritte, faccio le transizioni... ma non c'è verso di inserire una musica . Qualsiasi file mp3 io metta, mi esce una finestra che mi dice errore non specificato - impossibile importare file ecc. ecc.

Cosa può essere? Ho provato anche a scaricare e installare da internet la versione 2.6 di movie maker, ma il problema non s'è risolto..

Non si può nemmeno disintallare movie maker (per poi reinstallarlo nuovo nuovo...) perchè non compare nel pannello di controllo, nella lista dei programmi

Che faccio?

prova ripristinare il sistema a qualche giorno fà, quando era tutto ok. :D

Oddio che idiota che sono....

Risolto tutto..

Come spesso accade, la soluzione più semplice, più ovvia... è la migliore ;)

Sperando non succeda più.... GRAZIE ALEX44 ;) ;)

Il ripristino mi aveva disinstallato il programma "Film su CD e DVD 4" della Magix. L'ho reinstallato perchè dovevo finire il DVD che stavo facendo e... il problema con Movie Maker si è ripresentato.

Ne deduco che si tratta di un problema di incompatibilità tra i 2 programmi...

C'è qualche soluzione o devo scegliere uno dei 2? (Movie maker è più semplice, ma Film su CD e DVD è più completo e mi permette di creare VERI dvd...)

Indietro
Alto Basso