Problema con stampante Epson Stylus DX3800

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Da qualche giorno sto riscontrando problemi con questa stampante. Alcune volte si prende il foglio storto e le fotocopie rimpicciolite vengono solo metà pagina.

Chi mi da qualche delucidazione?

Potrebbe avere dei residui di sporcizia o polvere nel trascinamento. Prova a pulirla, se ti è possibile. Stampi molto, cioè la usi molto ? :)

mah, io ho una dx5000 e ogni tanto mi da problemi nel caricamento foglio.
la guida nel vassoio posteriore si sposta molto facilmente facendo entrare il foglio storto... :(
per le fotocopie non ho riscontrato il problema.

piuttosto quando cambio cartuccia devo "sprecare" parecchi fogli prima che riprenda a stampare correttamente.
ci sarebbe la pulizia testine, ma ve lo sconsiglio caldamente se non volete esurire in un attimo le già piccolissime cartucce!;)

ALEVIA ha scritto:
Potrebbe avere dei residui di sporcizia o polvere nel trascinamento. Prova a pulirla, se ti è possibile. Stampi molto, cioè la usi molto ? :)

Beh...non stampo frequentemente ma costantemente. Cosa mi consigli di fare?

Da ciò che racconti sembrerebbe che non stampi molto in un anno. Prova comunque a pulire il meccanismo trascinamento se è sporco e se ti è possibile. Mi è capitato più volte, per lavoro, di vedere delle stampanti che avevano gli organi di trascinamento sporco e qualche volta trascinavano male il foglio ... però parlo di stampanti laser il cui costo è nettamente superiore e stampavano molto, in cui il foglio andava tipicamente all'interno e la polvere stazionava facilmente in alcuni punti e dava problemi proprio nel trascinamento. Se no rimane l'assistenza ... valuta anche il costo della stampante :)

ho un problema. ho acquistato della carta fotografica epson premium glossy. la inserisco, faccio stampa, si tira la carta fino a un certo punto e poi si ferma e intanto la stampante stampa. ma il foglio non va. mi aiutate?

Il problema succede solo con quella carta fotografica o anche con la comune carta?

Nelle opzioni hai selezionato la giusta carta che usi?

ERCOLINO ha scritto:
Il problema succede solo con quella carta fotografica o anche con la comune carta?

Nelle opzioni hai selezionato la giusta carta che usi?

succede solo con la carta fotografica, non con i fogli di carta A4 normali. ho selezionato la carta giusta che è la epson premium glossy. fino ad ora e ce l'ho da marzo 2006 questa stampante, non mi avev mai dato problemi. si saranno consumati i rulli?

Potrebbe avere qualche problema sui rulli ,se è stata molto sfruttata ,potrebbero essere consumati.

Sinceramente non saprei ,puoi provare qualche altro tipo di carta fotografica per vedere

ho fatto una prova, con un foglio di carta tagliato appositamente da me, formato 10x15 e se lo tira. quindi il problema è la carta...aiutatemi!

Indietro
Alto Basso