Problema con router Netgear DGND3700v2

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
E' da pochissimi giorni che è comparso un problema con il router, mai riscontrato in passato.
Se per un qualsiasi motivo salta la connessione (luce rossa della adsl sul router, va via la luce, ecc.) al successivo riavvio, il ruouter si allinea alla centrale ma non si accende il led della connessione ad internet.
Il che mi obbliga, ogni volta, ad entrare nel router e fargli ricercare automaticamente la linea, inserendo ogni volta il login e password della linea adsl.
E' un problema che ho notato da tre o quattro giorni, mai fatto prima. E' comparso in occasione del passaggio alla 20mb, ma non so dirvi se la cosa sia o meno puramente casuale. Di certo, prima del passaggio dalla 7mb, non mi era mai capitato di trovare già in due o tre occasioni nello spazio di pochi giorni, la spia rossa della connessione internet caduta sul router.
In ogni caso, stranamente il router al riavvio non si collega più ad internet in automatico, pur allineandosi ogni volta regolarmente.
Avreste suggerimenti su come risolvere e da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
Saluti.

Verifica le impostazioni del router che sia attivo il collegamento automatico a internet sempre

so good! Era finito in connessione manuale anzichè "sempre acceso". Non me ne ero accorto.
Grazie mille e grande come sempre!
Auguri di buona Pasquetta!

Indietro
Alto Basso