Problema con le App del decoder Sky Q

zizzino

Digital-Forum New User
Buonasera mi capita ad intervalli di tempo irregolari che durante la visione del contenuto delle App installate sul Decoder SKY Q (Disney+ ed Amazon Prime Video in particolare) ad un certo punto lo schermo scompare, la TV resta accesa (la schermata non è completamente nera) il decoder è acceso ma a schermo non appare nulla. Appena premo il tasto Home del telecomando immediatamente mi appare la schermata iniziale di Sky. Me lo faceva anche con il precedente decoder (sempre Sky Q) e per questo circa due mesi fa ne ho chiesto la sostituzione. Il problema si ripresenta anche con questo. Avevo pensato inizialmente alle porte HDMI ma le ho provate tutte e 4 e comunque quando guardo i canali sul decoder non si presenta il problema della schermata buia, ripeto lo fa solamente quando utilizzo le App (nemmeno sempre). Mi sapreste suggerire un rimedio?

Io non uso le app dello skyQ ma utilizzo la firestick.
Ti chiedo comunque oltre a cambiare porte del tv, hai provato anche a sostituire il cavo hdmi?

Si appena ho cambiato Decoder ho tolto il vecchio cavo e l'ho sostituito con il nuovo. Ma ripeto anche quando viene la schermata buia appena premo il tasto Home il segnale è immediato.

Buonasera mi capita ad intervalli di tempo irregolari che durante la visione del contenuto delle App installate sul Decoder SKY Q (Disney+ ed Amazon Prime Video in particolare) ad un certo punto lo schermo scompare, la TV resta accesa (la schermata non è completamente nera) il decoder è acceso ma a schermo non appare nulla. Appena premo il tasto Home del telecomando immediatamente mi appare la schermata iniziale di Sky. Me lo faceva anche con il precedente decoder (sempre Sky Q) e per questo circa due mesi fa ne ho chiesto la sostituzione. Il problema si ripresenta anche con questo. Avevo pensato inizialmente alle porte HDMI ma le ho provate tutte e 4 e comunque quando guardo i canali sul decoder non si presenta il problema della schermata buia, ripeto lo fa solamente quando utilizzo le App (nemmeno sempre). Mi sapreste suggerire un rimedio?

Capita frequentemente anche a me, ne ho già fatto un post a riguardo, è un problema comune che è sopraggiunto dopo gli ultimi aggiornamenti software (dal Q270 circa in poi), io ho già segnalato al 170 questa problematica, più gente segnala più Sky se ne accorge e risolve (si spera)

In più ti rispondo che non c’è rimedio, le ho provate tutte, bisogna solo attendere che Sky se ne accorga e risolva

Con quale canale si può segnalare? Se mi indichi provvedo immediatamente.
Nel frattempo grazie infinite a tutti per i gentili riscontri.

Con quale canale si può segnalare? Se mi indichi provvedo immediatamente.
Nel frattempo grazie infinite a tutti per i gentili riscontri.

Io ho chiamato il 170, però potresti provare a contattare qualcuno via chat tramite “skyler” (il bot virtuale di Sky) e cercare di segnalare anche da lì, ma il modo più semplice per me è stato chiamare il 170

Ma
Io ho chiamato il 170, però potresti provare a contattare qualcuno via chat tramite “skyler” (il bot virtuale di Sky) e cercare di segnalare anche da lì, ma il modo più semplice per me è stato chiamare il 170
Ma il 170 oltre skyler ti risponde anche un operatore reale? Io tutte le volte non sono mai riuscito a parlarci.:unsure:

Ma

Ma il 170 oltre skyler ti risponde anche un operatore reale? Io tutte le volte non sono mai riuscito a parlarci.:unsure:

A volte si, a me è capitato di parlare con un operatore reale tramite il bot, chiedi “voglio parlare con qualcuno” ti reindirizza al operatore ( ci vogliono però tempi biblici per trovarne uno, e spesso non sono capaci) perciò consiglio il 170

A me è successo forse il contrario sul Q Mini, ero su un canale sat e premendo il tasto home o anche quello Sky lo schermo diventava tutto nero a parte il canale che si vedeva nella finestra ridotta, anche facendo zapping non compariva più la barra sotto. Ho pensato di mettere il canale 200 e premere il tasto verde, ha caricato una schermata completamente nera, ho di nuovo premuto home ed è tornata l'interfaccia grafica.

A me succede ormai regolarmente da gennaio con prime video quando guardo la partita di champions league..bug assurdo schermo nero all improvviso ogni volta un sobbalzo

Ciao
capita anche a me da qualche tempo con una modalità leggermente diversa: sto guardando un contenuto sulle app , specie Netflix e Prime, e mi ritrovo nella home dello sky box, buttato fuori dall'app. Questo a me capita specialmente ad inizio contenuto, passato l'inizio non mi è mai successo ma a volte ho dovuto rinunciare alla visione sullo SKyBox. Il bello è che riprovando dopo qualche ora le stesse operazioni tutto funziona regolarmente

CIao

voi riuscite a vedere la programmazione dei vari canali sull app my sky? a me da errore da due giorni...

Stesso problema anche io con Sky q black.
Ieri sera l'app di Paramount sarà crashata 4/5 volte. Un incubo praticamente.

Indietro
Alto Basso