Problema con l'app integrata Alexa su TV Smart Samsung

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
5.757
Località
Monopoli (Puglia)
Buongiorno, da qualche giorno quando chiamo Alexa sul mio TV Samsung QE55Q70BATXZT, a schermo appare "Caricam. Amazon Alexa", per non parlare del fatto che (non accade solo col mio modello) Alexa si attiva spesso senza pronunciare la parola alexa o similari e Samsung ancora non lo risolve. Loro stessi provano nel loro supporto a dare una soluzione inutile a coloro che si lamentano (neanche l'hanno testato secondo me) senza risolvere portando l'utente a disattivare l'app o a usare quella integrata.

Ho spento e riacceso la tv, staccato alimentazione, reset col telecomando ma niente. Eppure l'app di Alexa funziona correttamente... cosa potrei fare? Spero non resettare... Chiamare Alexa soprattutto quando si va di fretta è comodissimo. Grazie.
 
Ultima modifica:
Dopo sicuramente centinaia di segnalazioni la situazione stamattina sembra essere rientrata, ho nominato Alexa e funzionava, solo che l'ho notata un po' "rimbambita" :ROFLMAO: dato che ho dovuto ripetere anche tre volte la stessa cosa per essere eseguita... vedrò stasera, non vorrei stesse ripartendo il servizio in queste ore.
 
RISOLTO!
Dopo essere rientrato il problema, magicamente dopo 3-4 giorni si è ripresentato. Quindi in un momento di tranquillità in questi giorni, dopo aver provato a cercare info nel loro supporto vedendo se ci fossero soluzioni, ho risolto facendo così: sono andato nella TV e nell'app Alexa, in impostazioni, ho cliccato su esci disconnettendo così l'account. Successivamente appare un QR code per poter registrare nuovamente alexa da smartphone e poco dopo Alexa si è nuovamente collegata alla TV. Così facendo, è è tornato a funzionare un servizio che per me è ormai indispensabile ;)
 
Indietro
Alto Basso