Problema con l'alimentatore del pc portatile

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti, da circa una settimana riscontro uno strano problema con l'alimentatore del portatile.
Succede che da pc acceso quando quando lo attacco alla corrente per ricaricare la batteria lo schermo si spegne come se fosse spento, quando lo stacco si riaccende. La batteria carica regolarmente sia da pc spento che acceso. Il problema è molto fastidioso, qualcuno sa in che modo si può risolvere?
Ah ricordo anche che ho provato con un diverso caricabatterie senza risultati.

Scusa che notebook è ? Modello e marca ? Sai mica il tipo di retroilluminazione che ha ? Il difetto lo fa sistematicamente tutte le volte che è acceso e lo attacchi alla corrente ? Se invece lo attacchi alla corrente da spento e poi tenti l'accensione ?

Scusa che notebook è ? Modello e marca ? Sai mica il tipo di retroilluminazione che ha ? Il difetto lo fa sistematicamente tutte le volte che è acceso e lo attacchi alla corrente ? Se invece lo attacchi alla corrente da spento e poi tenti l'accensione ?
Allora il pc è un Lenovo G585,con windows 8 a bordo già installato da fabbrica, la retroilluminazione non la conosco ma comprandolo un anno fa, penso sia di tecnologia recente.
Si il difetto lo fa tutte le volte che è acceso e lo attacco al caricatore, mentre se lo attacco da pc spento, ricarica, ma il pc non si accende. Ho anche provato a toglere la batteria pensado che magari fosse danneggiata, ma non si accende comunque.

Pensavo che fosse un Acer, ci sono delle segnalazioni su questa marca per problemi analoghi. Allora potrebbe essere stato un semplice aggiornamento, nel caso si dovrebbe poter tornare indietro, come un problema hardware che richiede una riparazione ... ti conviene sentire l'assistenza.

Uhm io per un problema simile mi è andata di liscio grazie al venditore che mi ha preso in simpataia o mi costava 300 in garanzia parlo della Sony

Indietro
Alto Basso