Problema con la scheda di rete

xymarc

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Volevo chiedervi aiuto riguardo la mai scheda di rete integrata nella scheda madre (ASUS A7V8X-MX). Il problema è sorto quando ho deciso di formattare l'hard disk visto che era da un pò che non lo facevo. Preciso che prima della formattazione la scheda di rete funzionava benissimo e la usavo per connettermi ad internet collegandola al router. Dopo l'installazione di Windows, però, non me l'ha più rilevata!! Se vado in gestione periferiche non me la segnala, neanche magari col punto interrogativo affianco. Collegandola al router, questo mi da il collegamento ethernet attivo, ma non riesce a connettersi, e vicino alla scheda di rete si accendono due luci, una verde e una arancio, quindi non credo che sia rotta! Ho scaricato i driver dal sito della ASUS, ma niente da fare. Accetto consigli. Grazie a tutti.

Hai installato i driver della scheda madre.?

Devi installare i driver del Chipset

Grazie per la risposta Ercolino :) . Si, sul cd della scheda madre c'è il programma d'installazione dei driver, si chiama VIA 4in1 installer, e credo che abbia installato anche quelli della scheda di rete perchè a parte ci sono solo quelli per l'audio, anch'esso integrato nella scheda madre.

Non so dovrebbero esserci i driver anche per la scheda di rete sicuramante realtek

Sul cd c'è una cartella "LAN" però cliccando su setup mi dice "Can not found proper NIC, click ok to exit program"....

Comunque cercando sul sito asus, mi da che la scheda integrata nella scheda madre è una VIA 10/100Mb Fast Ethernet Adapter.

Ho risolto!!! Leggendo il libretto di istruzioni della scheda madre mi sono accorto che nel BIOS c'è un'opzione per disabilitare il chip ethernet...sono andato a controllare ed effettivamente era disattivato!!! Ora funziona tutto a meraviglia! Grazie comunque per l'aiuto! :)

Strano però che formattando si sia disabilitato nel bios.

Infatti non credo sia stata la formattazione, ma mio fratello, che prima di formattare ha detto che voleva "controllare un paio di cose"! :icon_rolleyes: MAH! :eusa_think: La prossima volta non lo farò più smanettare!! :D

Indietro
Alto Basso