Problema con chiavetta Tim

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,
da qualche giorno ho comprato una chiavetta internet della tim e mi sono accorto già da subito di una cosa strana:dopo un pò che scarico (anche a velocità medie di 160/200/300 kbit al secondo) la velocità di download piomba repentinamente a 0 per circa 30 secondi per poi riprendere a scaricare a velocità anche minori e così via.tutto questo a qualsiasi ora e diverse volte durante l'arco di tempo di una connessione.
La connessione è sempre HDSPA e segnale massimo.
Qualcuno sa se è un fatto noto,ci possono essere delle spiegazioni?
Per la cronaca ho reinstallato il s.o pochi giorni fa.
Grazie.

Non è che dipende dall'intasamento delle rete (intendo TIM) ? Magari usandola in certe ore del giorno va di più ed in certe ore va di meno fino apparentemente a bloccarsi. Alle due o tre di notte succede la stessa cosa ? :)

Io abito in una zona poco coperta.
ho fatto chiavetta TIM HDSPA (maxi alice 100)
Poi tramite prolunga USB e mettendo la chiave sul davanzale interno riesco a collegarmi sempre anche con velocità soddisfacenti x mie esigenze.
Anche io ho andamento altalenante della velocità di donwload con una saliscendi negli ultimi giorni, ieri sera e l'altra sera.
Stamattina presto (06 AM) sempre altalenante ma con performance migliori.

Tieni comunque conto che sia la plancia (exe che gestisce la chiave) che la lucetta sulla chiavetta non sempre sono significativi perchè a me capita di avere velocità di donwload=0 KB/sec ma la plancia che mi indica che la chiave è in HDSPA e la chiavetta stessa con la lucetta ciano cioè alla massima velocità sempre.:icon_rolleyes:

Ciao

ALEVIA ha scritto:
Non è che dipende dall'intasamento delle rete (intendo TIM) ? Magari usandola in certe ore del giorno va di più ed in certe ore va di meno fino apparentemente a bloccarsi. Alle due o tre di notte succede la stessa cosa ? :)

Non ho mai provato così tardi,al massimo fino a mezzanotte.Il problema mi si presenta a qualsiasi ora.

nufcdp ha scritto:
Io abito in una zona poco coperta.
ho fatto chiavetta TIM HDSPA (maxi alice 100)
Anche io ho andamento altalenante della velocità di donwload con una saliscendi negli ultimi giorni, ieri sera e l'altra sera.
Stamattina presto (06 AM) sempre altalenante ma con performance migliori.

Tieni comunque conto che sia la plancia (exe che gestisce la chiave) che la lucetta sulla chiavetta non sempre sono significativi perchè a me capita di avere velocità di donwload=0 KB/sec ma la plancia che mi indica che la chiave è in HDSPA e la chiavetta stessa con la lucetta ciano cioè alla massima velocità sempre.:icon_rolleyes:

Ciao

Normalmente come indicazione utilizzo quella di microtorrent

patria o muerte ha scritto:
Non ho mai provato così tardi,al massimo fino a mezzanotte.Il problema mi si presenta a qualsiasi ora.
Normalmente come indicazione utilizzo quella di microtorrent

A me no il problema si presenta da pochi giorni ma cambiando ora di collegamento scompare.
Non conosco microtorrent.
Ciao

Ho chiamato il 119 e poi il 191 per segnalare disservizio e chiedere lumi, specificando che il problema dipendeva un pò anche dall'orario (comunque la navigazione era lenta anche in orari notturni),estraendo la SIM telefonica dalla chiavetta HUAWEI 169 7.2 MEGA e mettendola in un cellulare (Altrimenti non si chiamano i numeri verde TIM)
Avendo io la MAXI ALICE 100 pensavo fosse un problema di poco credito residuo.
Morale della favola mi hanno spedito via email un documento
Guida creazione connessione Ras Onda MT503HSA.pdf
che non ho eseguito
è relativo alla configurazione della connessione tramite Alice Mobile E169

Una volta ricollegatomi è tornato tutto alla grande, senza fare nulla personalmente, loro non so.
Oppure era un problema di inserimento della sim nella chiavetta USB e sfilandola rimettendola ho risolto, anche se dubito.
Comunque ora va che è un piacere

:happy3:

Ho chiamato anche io la tim e mi hanno fatto cambiare il tipo di connessione da Ndis a Ras,si trova nel menu connessioni della plancia.
Adesso va che è una bomba.
Grazie per le risposte

Ho chiamato anche io la tim e mi hanno fatto cambiare il tipo di connessione da Ndis a Ras,si trova nel menu connessioni della plancia.
Grazie per le risposte

A me invece ha ripreso senza toccare nulla.
Ma tu hai la chiavetta ONDA oppure HUAWEI

Ciao

Ho notato anche una altro problema veramente curioso.
La chiavetta mi si disconnette da sola quando raggiunge un volume di dati scaricati pari a 1,83Gb.A sentire l'assistenza non è un problema noto.Mi hanno consigliato di cambiare un parametro di rete ma niente.
A qualcuno qui è successo?
Grazie.

Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi aiuti, ho una chiavetta TIM OLIVETTI OLICARD 145, da un paio di settimane mi da come segnale di connessione GSM, quando prima riuscivo a prendere anche HSPDA, qualcuno mi sa dire cosa posso fare per far tornare la velocità di connessione da GSM a HSDPA? Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare ma il risultato non cambia.
Ne approfitto per chiedervi anche,ho appena comprato un notebook asus da trony con windows 7 home premium,posso utilizzare la chiavetta tranquillamente oppure avrò dei problemi?

Grazie aspetto una vostra risposta.

Differenza Ndis e Ras

Grazie per le risposte
Scusa, ho una chiavetta della Tre nel mio PC fisso e vorrei sapere la differenza fra Ndis (selezionato per default) e Ras. Ho telefonato all'assistenza della Tre e per curiosità ho chiesto se potevo selezionare "Ras" ma mi hanno risposto di lasciare tutte le impostazioni invariate. La chiavetta funziona bene ma selezionando "Ras"
potrebbe funzionare meglio?
Grazie.

Indietro
Alto Basso