Problema con AirPrint e stampante epson

Austin80

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, ho una stampante epson stylus SX440w e un iphone5.
La stampante è compatibile con AirPrint ed è collegata in wi-fi tramite il modem di fastweb Argo 55+.
Sul telefono quando fa la ricerca della stampante mi dice Nessuna stampante AirPrint trovata.
Invece con l'app della Epson la vede.
Se provo a riavviare il modem oppure togliere e rimettere la connessione wi-fi sull'IPhone a volte sono riuscito a rilevarla con AirPrint, ma non sempre....
Quale potrebbe essere il problema?
Ho letto in giro che i modem fastweb non supportano il protocollo Bonjour utilizzato da Airprint. Qualcuno ha la mia stessa esperienza?
Se il problema è davvero il modem pensavo di comprarmi un router wifi (solo router, non modem) da collegare al modem fastweb e disabilitare il wifi di fastweb.

purtroppo quando si parla di wifi con apple è un terno al lotto riuscire a farlo andare pienamente. io ad esempio con il router di mio cugino se entro col wifi dell'iphone4...si impalla tutta la connessione. col mio router mai avuto problemi, ma ho comprato ipad4 e ho dovuto disattivare il wifi n, altrimenti con ipad non navigavo(è compatibile con wifi n)

per avere la certezza di risolvere CREDO che serva la base airport apple(che appunto diffonde il segnale proveniente via cavo dal modem fastweb)...ma ovviamente significa spendere 100€ per avere un arnese che in casa avresti già.

tornando alle soluzioni, in genere a me è sufficiente riavviare il telefono e la stampante la trova. cmq cerca nella pagina di supporto apple riguardo a questi problemi, ti suggerirà di aprire delle porte del router, io da quando l'ho fatto le cose sono migliorate un pochino

Indietro
Alto Basso