Problema chiavetta USB Toshiba TV

lupo77

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, ho un problema con questa chiavetta che ho appena comprato sul mio portatile con xp prof.
Praticamente installo il programma, chiavetta perfettamente riconosciuta, ricerco i canali analogici e ne trova un centinaio.
Peccato che sento solo l'audio, il video rimane nero.
Tenete conto che ho appena formattato il pc, quindi ho reinstallato il k.lite codec pack full pensando fosse un problema di codec, ma purtroppo no.
A questo punto mi viene in mente che potrebbe essere solo un problema di ricezione, in quando forse con l'antennina in dotazione (uso quella) non riesce a farmi arrivare anche il segnale video, boh.
Comunque ho comprato un adattatore per l'antenna di casa, appena mi arriva provo e scopro subito se si tratta di ricezione bassa o meno.
Se avete consigli nel frattempo sono qua.

Grazie

me sa' che e' propo questa chiavetta della toshiba che e' una schifezza a me' col suo player originale mi trova solo 2 canali,con progdvb alcuni me li trova altri no,con decoder mhp invece i canali quelli ricevibili nella mia zona si ricevono tutti mentre con questa usb tv ne ricevo pochi anche attaccata all'antenna di casa

In generale non è mai buona cosa usare l'antennino che danno nella confezione, anche perché è pensato per un uso in esterno. In città e specialmente tra le mura domestiche la ricezione crolla vertiginosamente.
Non conosco il programma in questione, ma per Windows non credo ci siano molte alternative che ti consentano di vedere i canali analogici.
Se però dici che ricevi l'audio ma il video è completamente nero, io penso sia più un problema di codec (o del programma) che non dell'antenna. Se ricevessi male avresti il classico effetto neve, non una schermata completamente nera come dici tu (almeno il mio vecchio tunert ATi faceva così).
La tua chiavetta non rientra tra i dispositivi supportati, ma io farei cmq un tentativo con un programma tipo Cyberlink PowerCinema. Non si sa mai...

infatti anche a me sembra un problema di codec, anche se scusa installando il k-lite full non dovrebbe avermi messo tutti i codec per visualizzare correttamente o per la tv ne serve uno particolare?
L'audio si sente perfetto e pulito porca miseria, e soprattutto si sintonizza su tantissimi canali, boh

quando mi arriva quello adesso provo powercinema come suggerito da mighty

provato powercinema, mi trova un bel pò di canali peccato che si sente solo l'audio anche qua, boh, a questo punto credo proprio che sia un problema di codec ma quali mi mancano?

Hai provato a reinstallare i driver della chiavetta? In teoria PowerCinema dovrebbe già installarti tutti i codec necessari: se continui a vedere schermo nero significa che il problema essere da qualche altra parte.

si si ho provato ma continua ad essere molto strano, non capisco se mi serve qualche codec particolare che non ho messo o cosa, boh

nuovo aggiornamento: ho provato la chiavetta sul pc di un mio amico nuovissimo, con windows vista, e a lui alla perfezione prendendo tantissimi canali. come cacchio è possibile????
allora ho fatto una cosa: ho installato vista nel mio portatile e sorpresa: non funzia lo stesso, sempre schermo nero e poca ricezione, con l'altro pc ottima ricezione nelle stesse posizioni.
boh non ci capisco più niente come cavolo è possibile tutto ciò

Potrebbe quasi essere un problema di alimentazione. Magari la chiavetta richiede tutti i 500 mA che la USB può fornire, ma il tuo portatile non ce la fa ad erogarli. E' solo un'ipotesi però.

ciao
ai detto di aver formattato.
ti sei ricordato di installare i driver aggiornati della scheda video ?
in questo caso ai schermo nero.
altra cosa se ricordo bene servono pure i directx

ciao

Indietro
Alto Basso