Problema caricamento DAZN Tv Sony

Black_Q

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti
Avrei bisogno un piccolo aiuto riguardo DAZN,
mentre lo avvio per vedere una partita tutto ok, mentre invece avvio la partita live che voglio vedere prima mostra la pubblicita' senza problemi,

ma poi quando deve avviare la partita continua nel caricamento cioe continua nel girare il cerchio senza mai avviare la visione; devo tornare indietro/uscire dalla partita e rientrare cosi si avvia. (Ogni tanto anche cosi il problema si ripete pero').

Come mai? 🤔
L'app è su TV Sony a95l android tv e il tutto collegato mezzo cavo ethernet no wifi.

Avrei gia fatto le classiche prove riavvio android disinstallare e reinstallare app pulire cache ecc
Ps chiedo anche se vi capita mai una cosa simile,inoltre come vedo le qualita' di visione ecc per mia curiosita'.

Con Netflix ecc il problema non vi è.

Uso una FTTH 2.5/1 Tim DNS Claudfire.

Il problema lo da solo sulla tv in ogni caso.

Per altre info se servono chiedetemi,attendo un vostro aiuto.

Ps dite che meglio una apple tv oppure una fire tv invece delle app sul tv?

Grazie

Ultima modifica:
in generale per lo streaming (per me) meglio i DNS di TIM che ti instradano alla cache più vicina. Detto ciò, che versione di app DAZN stai usando?

essendo android potresti provare una app che non sia 2.x

Ps chiedo anche se vi capita mai una cosa simile,inoltre come vedo le qualita' di visione ecc per mia curiosita'.

su firestick c'è una modalità developer che te lo dice, bisogna cercare la stessa cosa per sony

in generale per lo streaming (per me) meglio i DNS di TIM che ti instradano alla cache più vicina. Detto ciò, che versione di app DAZN stai usando?

essendo android potresti provare una app che non sia 2.x

su firestick c'è una modalità developer che te lo dice, bisogna cercare la stessa cosa per sony
Per la versione penso l'ultima,credo che si aggiornano in autonomia sulla TV.
Per i DNS Claudfire dicono che son i migliori per lo streaming il gioco ecc, anche perche' quelli di Tim mi davan problemi su diversi siti tipo Instagram davan errori di caricamento (non so come mai)
Meglio le app su TV oppure Fire Stick / Apple TV?

ho ritrovato un piccolo esperimento fatto tempo fa

puoi fare le prove tu stesso e vedere quale sono i DNS migliori.

Penso che gli aggiornamenti possano disattivare, prova la 1.91.5 che trovi qui

Per quanto riguarda l'ultima domanda, su alcune firestick ci sono problemi di fluidità mentre per appletv alcuni lamentano che non riesca ad agganciare il profilo a 1080.

Leggiti i thread dedicati per farti un'idea.

ho ritrovato un piccolo esperimento fatto tempo fa

puoi fare le prove tu stesso e vedere quale sono i DNS migliori.

Penso che gli aggiornamenti possano disattivare, prova la 1.91.5 che trovi qui

Per quanto riguarda l'ultima domanda, su alcune firestick ci sono problemi di fluidità mentre per appletv alcuni lamentano che non riesca ad agganciare il profilo a 1080.

Leggiti i thread dedicati per farti un'idea.
In che senso gli aggiornamenti possono disattivare?
Ps come vedo precisamente l'ultima versione installata?
Ma da playstore su TV non si aggiornano in automatico?
Per i DNS se li cambio poi mi da problemi di navigazione🤔

sui box android ci sta la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici, su una android tv non saprei come si possa fare, aspettiamo qualcuno con una tv simile che possa aiutare.

Provato i DNS del mio ISP ma senza risolvere
Non credo che un Napoli-Lecce intasi tutto 🤔

In ogni caso ti elenco passo passo
avvio dazn,
premo sulla partita parte la pubblicita' (che va per senza problemi)
nel passaggio alla partita che sia calcio , basket ecc
avviene il problema del caricamento continuo.

Ps hai risolto coi Dns Google tu?
Adesso li sto provando, pero' quando avvio la partita sia la parte della pubblicita' pre iniziale (quelle di Dazn) che l'avvio della partita vera e propia carica si avvia ma entrambe (pubblicita' prima e poi la partita) si vedono sgranate e non nitide inizialmente per poi migliorare e stabilizzarsi🤔
È normale che fa cosi? Oppure un anomalia e si deve veder subito bene e nitido sia la parte della pubblicita' e la partita dopo il caricamento🤔
Grazie delle info e della pazienza

Purtroppo retifico 🤦🏻‍♂️😔
nemmeno coi DNS Google, anzi mi esce la scritta in alto se tengo problemi di visione vedere le maggiori informazioni senza un codice errore ma con schermata nera in continuo caricamento🤦🏻‍♂️
Onestamente non so propio come risolvere è un po' una scocciatura ogni volta uscire rientrare anche piu' volte, non so dove sta il problema.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso