Problema canali Tivusat

mikifossa

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2018
Messaggi
13
Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione un problema che si è venuto a creare con i canali tivusat.

Ho un QE65S95CATXZT OLED con skyQ e tivusat collegati tramite splitter. Tutto perfettamente funzionante.

Il problema è sorto quando ho deciso di prendere Sky Stream e quindi abbandonare il satellite, da quando ho scollegato SkyQ la Tv non vede più i canali tivusat, mi da sempre segnale 0. Se provo a ricollegare SkyQ torna a funzionare. Il problema è che adesso dovendo riconsegnare SkyQ non così come risolvere la mancanza di segnale dal satellite collegato alla tv.

Qualcuno riesce ad aiutarmi

Vi anticipo che potete tranquillamente evitare di fa r venire l'antennista perché la parabola è stata controllata ed è a posto

Vi ringrazio anticipatamente
 
Che splitter utilizzi ?
Verifica che entrambe le porte siano DC pass
Al limite prova ad invertire le porte o se non ti servono piu' due collegamenti eliminalo...
 
Che splitter utilizzi ?
Verifica che entrambe le porte siano DC pass
Al limite prova ad invertire le porte o se non ti servono piu' due collegamenti eliminalo...
Anche invertendo, finchè è collegato skyq i -i canali tivusat si vedono benissimo, se scollego il--SkyQ non ce piu segnale. Anche attaccando il cavo della parabola direttamente alla tv tivusat non ha segnale
Grazie
 
Allora non so cosa pensare.
Se l'alimentazione LNB è abilitata, il dubbio mi era sorto visto che scollegavi lo skyQ e non vedevi nulla.
Poi tenendo collegato con lo skyQ riesci a visualizzare i canali, quindi la configurazione è corretta, altrimenti anche con lo skyQ collegato non avresti visione.
Sinceramente non saprei cosa pensare.
Vediamo se @Bobbys ha qualche idea.
 
La LNB èabilitata
Sicuro sia impostato correttamente come LNB SCR ?
Verifica le altre impostazioni LNB e posta i parametri impostati
Dovrebbero trovarsi in
Impostazioni -> Trasmissione -> Impostazioni Avanzate -> Sistema Satellitare
verifica sia impostato satellite Hotbird13 e abilitata la modalità Unicable/SCR
e impostato il canale SCR corretto (1-2-3 o 4)

Altrimenti potrebbe essere l'lnb che il TV non riesce ad alimentare per eccessivo assorbimento....
Sai di quale LNB si tratta (marca/modello) ?
 
Vedo che gia' avevi avuto problemi con quel TV
Come avevi risolto ?
Provato a sostituire il cavo che dal TV va' allo splitter ?

Edit: come non detto
il problema è che anche eliminando lo splitter e collegando il cavo della parabola direttamente alla tv non c'è segnale
 
Indietro
Alto Basso