Problema canali in HD

dado88

Digital-Forum Friend
Problema frequenze Sky

E' dalla giornata di ieri che i canali SkySport1/2/3/SuperCalcio/Cinema1/CinemaMax/CinemaHits e Discovery in versione HD non riesco a vederli, ho provato a staccare la spina (intera nottata) e riattaccarla, ma nulla da fare i canali ancora non riesco a vederli, essendo che mi sembra che sono unico con questo problema cosa altro posso fare?

P.S. Anche SkySport24 mi da dei problemi ma solo sul decoder HD

Update: Leggi messaggio numero 8

Ultima modifica:
qualche info in più??

Ma che decoder hai???
Ma non ti funziona la visione in HD o proprio non vedi i canali ??
Hai verificato la connessione alla tv?? Che tv hai??

skygio79 ha scritto:
Ma che decoder hai???
Ma non ti funziona la visione in HD o proprio non vedi i canali ??
Hai verificato la connessione alla tv?? Che tv hai??
MySkyHD della Pace, non riesco a visualizzare solo quei canali in HD (la versione SD si), tutti i altri si (Fox-FoxCrime e NatGeo).

Ho fatto tutti i test delle frequenze e sono tutte sul 8, non so più cosa fare.

dado88 ha scritto:
MySkyHD della Pace, non riesco a visualizzare solo quei canali in HD (la versione SD si), tutti i altri si (Fox-FoxCrime e NatGeo).

Ho fatto tutti i test delle frequenze e sono tutte sul 8, non so più cosa fare.

quei canali con la sorgente scart li vedi oppure no??

skygio79 ha scritto:
quei canali con la sorgente scart li vedi oppure no??
No, mi da il messaggio di "nessuna risposta dalla parabola, prova a staccare la spina...". Sia con la presa in HD sia con la scart, quindi presumo che non si tratta di problema del cavo HDMI oppure della tv, ma proprio della parabola

eragon ha scritto:
Quando hai usato la scart avevi prima staccato l'HDMI? ;)

Che TV hai?
Certo, tv Samsung (il modello non me lo ricordo), ripeto che se vado al canale, vedo il cartello "nessun segnale dalla parabola"

Ho fatto un'altro test delle frequenze, su Sat in 1, risulta tutti 8 invece su Sat in 2 mi da "No Lock" per le frequenze: 12341 V; 11996 V; 11958 V; 12034 V; 12418 V; 12466 V; 12635 V; 12673 V; 12713 V.

Ovviamente non riesco a vedere nessuno dei canali che si trovano su queste frequenze, oppure riesco a vederli pieno di scarti d'immagine.

Cosa devo fare?? Devo chiamare un'antennista??

In passato quando avevo l'lnb a due uscite mi capitò che una delle due si ruppe e non prendeva determinate frequenze. Puoi fare la prova del 9 se hai un altro decoder in casa. Collega il cavo che arriva ad un altro decoder alle uscite su cui è collegato il MySkyHD e fai il test frequenze su quel decoder. Se su una delle due uscite dà lo stesso risultato hai trovato quale uscita è difettosa. Se invece van bene forse il problema è nel tuner ;)

Flask ha scritto:
In passato quando avevo l'lnb a due uscite mi capitò che una delle due si ruppe e non prendeva determinate frequenze. Puoi fare la prova del 9 se hai un altro decoder in casa. Collega il cavo che arriva ad un altro decoder alle uscite su cui è collegato il MySkyHD e fai il test frequenze su quel decoder. Se su una delle due uscite dà lo stesso risultato hai trovato quale uscita è difettosa. Se invece van bene forse il problema è nel tuner ;)
Grazie mille, domani faccio la prova ;)

Adesso il decoder non prende più nessun canale, nè in SD nè in HD se faccio il test del ricevitore mi dice che il ricevitore ha qualche difetto, chiamare il servizio clienti ma nel pomeriggio era tutto a posto.

Questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non sono per niente esperto in questo cose

Ultima modifica:
Se ora il test ti dà problemi al decoder forse il problema è li e non nelle uscite sull'lnb. Per evenienza chiama Sky e te lo fai cambiare anche se conoscendoti avrai decine di registrazioni da vedere sul decoder :D

Flask ha scritto:
Se ora il test ti dà problemi al decoder forse il problema è li e non nelle uscite sull'lnb. Per evenienza chiama Sky e te lo fai cambiare anche se conoscendoti avrai decine di registrazioni da vedere sul decoder :D
In questo momento solo una serietv e tre film, nulla di grave :D :D....è più grave il fatto che oggi e sabato quindi il cambio del decoder può essere effettuato solo lunedi e a casa mia il sabato e la domenica sono due giornate stra-piene di sport (tra me, mio padre e mio fratello)

Stamattina accendo il decoder e non riuscivo a vedere nessun canale, ne in SD ne in HD (sempre il solito messaggio "nessun segnale dalla parabola") faccio il test del ricevitore e mi dice che ci sono qualche difetto di funzionamento, allora faccio un test delle frequenze e trovo tutti verdi (anche le due frequenze in HD), premo il tasto Sky e vedo tutti i canali, tranne i soliti canali in HD (quelle nelle frequenze 12341 e 11996), faccio un'altro test del ricevitore e con molto sorpresa mi dice che "funziona correttamente" :5eek:

Quindi ascolto il consiglio di Flask, provo entrambi i cavi del MySky su un'altro decoder, solo che questo è in SD, e mi da tutte le frequenze verde e vedo tutto bene, ricollego il MySky e non vedo più nulla quindi rifaccio tutto quello che ho gia scritto prima e i canali riesco a vederli tranne quelli presenti nelle due frequenze incriminate.

A questo punto cosa mi consigliate di fare, mi faccio cambiare il decoder oppure chiamo un'antennista? (non ne capisco nulla di parabola e non so da dove iniziare)

Una cosa è certa però. Le due uscite sull'lnb funzionano visto che il decoder sd non dà problemi. Prima di chiamare un antennista e spendere soldi inutili fatti cambiare il decoder visto che comunque non è normale come sta funzionando. Se il problema continua anche dopo allora hai motivo per chiamare l'antennista ;)

A pranzo ho provato a chiedere il cambio del decoder e nonostante mi sono inventato un paio di balle, mi hanno detto che devo chiamare un'antennista e che il decoder funziona correttamente (questo è vero, ma io gli ho detto che era rotto).

Ho notato che oggi, ci sono alcune frequenze che si vedono male che sono diverse da quelle di ieri :eusa_think:

dado88 ha scritto:
A pranzo ho provato a chiedere il cambio del decoder e nonostante mi sono inventato un paio di balle, mi hanno detto che devo chiamare un'antennista e che il decoder funziona correttamente (questo è vero, ma io gli ho detto che era rotto).

Ho notato che oggi, ci sono alcune frequenze che si vedono male che sono diverse da quelle di ieri :eusa_think:

Strano di solito sul forum si legge che al call-center non fanno mai troppe storie per sostituirlo. Tu fa una cosa. Gli dici che non dà segni di vita e che puzza di bruciato. Loro non possono controllare e il tecnico che verrà a cambiarlo non gli cambierà la vita se è veramente rotto, tanto lo prenderanno e lo butteranno nel mucchio con gli altri. Hai diritto alla sostituzione e se fanno problemi devi trattarli di conseguenza.

evidentemente non hai inventato le balle giuste..cmq io non ho problemi di visione

Da stamani adesso il mio decoder non prende più nessun canale, ho provato il mio MySkyHD dal mio vicino (che ha impianto) e funziona tutto correttamente, nessun problema.....quindi posso eliminare il decoder come problema, mi resto solo la parabola :crybaby2:

Indietro
Alto Basso