Problema audio canali Sky Cinema

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Non so se già se ne sia parlato, non ho trovato niente in merito, volevo sapere se anche voi avete problemi con l'audio dei canali sky cinema! Premetto che non ho l'HD, quindi i canali cinema non sono neanche in Dolby Digital ( a differenza degli altri canali e dei film sull'ondemand). Il problema è che l'audio di tutti i canali cinema è pessimo, le voci sono molto basse e gli altri suoni sono molto alti, diventa quasi impossibile guardare un film, se non con il telecomando per alzare ed abbassare l'audio della tv (non è un problema di tv)! E' normale questa cosa?:eusa_wall::doubt:

Non so se già se ne sia parlato, non ho trovato niente in merito, volevo sapere se anche voi avete problemi con l'audio dei canali sky cinema! Premetto che non ho l'HD, quindi i canali cinema non sono neanche in Dolby Digital ( a differenza degli altri canali e dei film sull'ondemand). Il problema è che l'audio di tutti i canali cinema è pessimo, le voci sono molto basse e gli altri suoni sono molto alti, diventa quasi impossibile guardare un film, se non con il telecomando per alzare ed abbassare l'audio della tv (non è un problema di tv)! E' normale questa cosa?:eusa_wall::doubt:

Verissimo, da molto tempo succede anche a noi...

Ci sono anche impostazioni che possono influire....ad esempio:
Sei collegato al Tv con la scart?
Magari il tuo televisore da' un paio di scelte...le hai provate tutte?
Anche il decoder prevede diverse impostazioni....provato????

Anche io noto questo problema con i film scaricati dall'ondemand (in SD)

Musica alta e voce bassa.

Confermo su tutti canali Sky Cinema in SD... musica sparata al massimo e audio voce basso... per poter risolvere il problema potete attivare questa voce dal menu...

Volume automatico (in caso di una TV Sony o TV LG)
Sonoro costante (in caso di una TV Toshiba)
Volume auto (in caso di una TV Haier)

L'ho notato su uno dei pochi film che ho scaricato dall'on demand, quindi non in HD.
Rumori, musiche, spari, ecc... forti e dialoghi bassi, provato ad attivare gli automatismi della TV ma alla fine l'unica era alzare a abbassare il volume.
I problemi praticamente spariscono sui canali HD o film in scelti per te che sono in HD.
Questa cosa si verifica da pochi mesi o da sempre? E' dovuta solo alla mancanza dell'audio in dolby o per altri motivi dovuti a Sky?

Scusate se riporto in vista la discussione ma questa cosa dei dialoghi bassi l'ho notata anche sui canali HD, solitamente con la sola traccia italiana e film vecchi.

Ho un quesito sulla traccia audio italiana tecnicamente inferiore a quella in inglese.
Esempio recente e lampante notato durante il film Rocky 4 su Sky Cinema HD. In italiano i dialoghi si sentono pianissimo e quasi incomprensibili, bisogna fare il volume al massimo, ma alla prima musica o rumore i suoni sono assordanti, ma i dialoghi non si sentono. La traccia originale quindi inglese, i dialoghi sono forti e chiari anche a basso volume, i suoni sono più livellati e comunque prevalgono i dialoghi.
Da cosa dipende? Non credo che dipenda solo da stereo/dolby ma sembra proprio il doppiaggio fatto male. Ogni tanto succede non solo Sky e altre tv, anche con certi dvd. Ovviamente è peggio se si usano gli altoparlanti del tv, mentre con le casse stereo si sentono più chiari.

Indietro
Alto Basso