Problema antivirus mcafee

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
ciao a tutti,ho acquistato mcafee total protection per il mio pc ad inizio gennaio l'ho installato e attivato e fino ad ora tutto ok,stamattina mi appare una finestra di mcafee internet security che era la versione di prova che avevo prima che dice che la vers.di prova e' scaduta da 40 giorni,il total protection (che tra l'altro doveva rimuovere da solo altri antivirus della stessa marca presenti sul pc)sembra sparito come se non l'avessi mai installato :5eek: che cos'e' successo? che devo fare ?

grazie in anticipo ;)

dario92 ha scritto:
ciao a tutti,ho acquistato mcafee total protection per il mio pc ad inizio gennaio l'ho installato e attivato e fino ad ora tutto ok,stamattina mi appare una finestra di mcafee internet security che era la versione di prova che avevo prima che dice che la vers.di prova e' scaduta da 40 giorni,il total protection (che tra l'altro doveva rimuovere da solo altri antivirus della stessa marca presenti sul pc)sembra sparito come se non l'avessi mai installato :5eek: che cos'e' successo? che devo fare ?

grazie in anticipo ;)
Disinstalla e reinstalla tutto, poi dovresti riuscire a re-inserire la licenza...

ok,ma perche' e' successo questo ?
l'antivirus a 3 licenze quindi non dovrei avere problemi con la licenza pero' e' una sprecata

Fatevi kaspersky anti virus 2012 e state tranquilli per tutto l'anno con 15 euro e licenza per tre pc

Se reinstalli sullo stesso pc dovrebbe sempre valere una licenza. Dovrebbe tenere traccia comunque.

dario92 ha scritto:
l'antivirus a 3 licenze quindi non dovrei avere problemi con la licenza pero' e' una sprecata

Fai come dice jack2121.

jack2121 ha scritto:
Disinstalla e reinstalla tutto, poi dovresti riuscire a re-inserire la licenza...

Hai provato l'Assistenza tecnica del sito di McAfee ???

Eventualmente c'è un programma che si trova sul sito di McAfee e che si chiama MCPR.exe che pulisce una disinstallazione non riuscita (infatti si esegue dopo una disiinstallazione dei prodotti McAfee)

dario92 ha scritto:
ok,ma perche' e' successo questo ?

Ripristino del registro configurazione ? Qualcosa è andato male installando l'antivirus ? Avevi forse una versione di prova del McAfee che non hai distinstallato completamente o correttamente prima di installare la versione acquistata ? :)

ALEVIA ha scritto:
Se reinstalli sullo stesso pc dovrebbe sempre valere una licenza. Dovrebbe tenere traccia comunque.

ok,speriamo

ALEVIA ha scritto:
Ripristino del registro configurazione ? Qualcosa è andato male installando l'antivirus ? Avevi forse una versione di prova del McAfee che non hai distinstallato completamente o correttamente prima di installare la versione acquistata ? :)

cosa sarebbe esattamente il ripristino del registro configurazione ?
no andato male non mi sembra e' andato bene per 41 giorni

avevo mcafee internet security vers. di prova prima di installare il total protection ma non l'ho disinstallato manualmente perche' sulle istruzioni del total c'e' scritto che rimuove da solo eventuali prodotti mcafee installati
disinstallo la vers. di prova a mano prima di reinstallare il total ?

milanistaavita ha scritto:
solitamente l'istallazione del nuovo antivirus dovrebbe rimuovere quello esistente (se della stessa "marca")....

lo so,e' quello che c'era scritto sulle istruzioni,tra l'altro durante l'installazine del nuovo era uscita una finestra che diceva rimozione dei software esistenti,dopo 40 giorni mi ritrovo senza il nuovo e con il vecchio vers.di prova..mah

dario92 ha scritto:
disinstallo la vers. di prova a mano prima di reinstallare il total ?
Disinstalla tutto ciò che riguarda McAfee, utilizza il tool per la pulizia che scarichi dal loro sito, dai una passata con Ccleaner sia di file temporanei che di registro e reinstalla tutti i programmi per cui hai la licenza.
Più di così non so cosa dirti :D
Pensavo fossero solo i Norton a fregarsi la licenza... :lol:

jack2121 ha scritto:
Disinstalla tutto ciò che riguarda McAfee, utilizza il tool per la pulizia che scarichi dal loro sito, dai una passata con Ccleaner sia di file temporanei che di registro e reinstalla tutti i programmi per cui hai la licenza.
Più di così non so cosa dirti :D
Pensavo fossero solo i Norton a fregarsi la licenza... :lol:

ok ;)
in che senso fregarsi la licenza ? :eusa_think:

allora ho disinstalato e reinstallato tutto come mi avete detto,aprendo l'antivirus dice abbonamento attivo,pero' quando vado nel mio account del sito mcafee mi dice che l'abbonamento scade il 02/01/2013 cioe' sempre da quando l'avevo installato a gennaio e non a partire da oggi,e' normale ?

dario92 ha scritto:
allora ho disinstalato e reinstallato tutto come mi avete detto,aprendo l'antivirus dice abbonamento attivo,pero' quando vado nel mio account del sito mcafee mi dice che l'abbonamento scade il 02/01/2013 cioe' sempre da quando l'avevo installato a gennaio e non a partire da oggi,e' normale ?
Credo proprio di si, perchè la licenza comunque è stata acquistata a gennaio, e ne hai usufruito nel frattempo ;)

PS: la gag su Norton era riferita al fatto che è un antivirus talmente pasticciato che sarebbe capace di disinstallarsi da solo :D

jack2121 ha scritto:
Credo proprio di si, perchè la licenza comunque è stata acquistata a gennaio, e ne hai usufruito nel frattempo ;)

ok
jack2121 ha scritto:
PS: la gag su Norton era riferita al fatto che è un antivirus talmente pasticciato che sarebbe capace di disinstallarsi da solo :D

capito :D ;)
pure mcafee non ho capito perche' si e' disinstallato da solo,speriamo non succeda piu'

inoltre non mi funziona piu' il site advisor live con chrome,mentre su explorer funziona eppure dalle estensioni dice attivato,sapete perche'?

Indietro
Alto Basso