Ciao a tutti, sono nuovo e non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, casomai spostatemela pure e vi chiedo scusa! Vi spiego il problema: ho una tv ed un ricevitore del dtt esterno, riesco a prendere tutti i canali e si vedono alla perfezione...se non fosse per alcuni canali mediaset! In particolare non si vedono canale 5, rete 4, italia uno e la 5, gli altri si. Il problema, però, non è tanto che i canali non si vedono, ma che, spostando l'antenna(nel senso toccandola e spostando un po' il cavo che dalla presa arriva al decoder) i canali in questione si vedono a scatti o, se sono fortunato
, si vedono alla perfezione; tuttavia, appena risposto il cavo, tornano a non vedersi per nulla, o comunque a scatti
! la cosa che non capisco è che il decoder mi inidica che ho un buon segnale, 75-80%, ma pessima qualità, che, spostando per l'appunto il cavo, assume valori "ballerini" ma comunque bassi, che mi fanno vedere i canali a scatti! Inoltre in un'altra tv che si trova in un'altra stanza il problema non compare affatto! Quale può essere il problema e soprattutto come potrei risolverlo? Ovviamente ho provato a fare la risintonizzazione del segnale e a cambiare antenna: niente di fatto! Grazie mille a chiunque possa darmi una mano!!!