Problema Alice gate 2 plus wi-fi: led wifi sempre verde!

gabri90

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho sostituito il mio vecchio alice guastato con l'alice gate 2 plus wi-fi. Questo modem è per il pc fisso. Durante l'installazione, erroneamente ho selezionato l'opzione installazione mediante wifi, anche se poi l'ho collegato con il cavo nella presa gialla ethernet 3. Da questo pc navigo perfettamente su internet. Sul modem i led sono tutti verdi (power, eth, wifi, security, adsl, service), tranne quelli "usb" e "voip" che sono spenti. Il problema é: il led "wifi" non dovrebbe essere rosso? non dovrebbe diventare verde solo nel momento in cui mi "aggancio" alla rete da terzi? Con il mio nokia capita che quando mi connetto wifi, dopo poco perde il collegamento, o a volte non si aggancia neppure (anche se a volte si connette perfettamente).
Preciso che il mio nokia non è sempre "connesso" perciò il led non può essere verde per la sua connessione.. Ho provato a chiamare gli operatori, dicono che è normale cosi, ma non credo proprio!!

Che dite? grazie a tutti..

gabri90 ha scritto:
Ciao a tutti, ho sostituito il mio vecchio alice guastato con l'alice gate 2 plus wi-fi. Questo modem è per il pc fisso. Durante l'installazione, erroneamente ho selezionato l'opzione installazione mediante wifi, anche se poi l'ho collegato con il cavo nella presa gialla ethernet 3. Da questo pc navigo perfettamente su internet. Sul modem i led sono tutti verdi (power, eth, wifi, security, adsl, service), tranne quelli "usb" e "voip" che sono spenti. Il problema é: il led "wifi" non dovrebbe essere rosso? non dovrebbe diventare verde solo nel momento in cui mi "aggancio" alla rete da terzi? Con il mio nokia capita che quando mi connetto wifi, dopo poco perde il collegamento, o a volte non si aggancia neppure (anche se a volte si connette perfettamente).
Preciso che il mio nokia non è sempre "connesso" perciò il led non può essere verde per la sua connessione.. Ho provato a chiamare gli operatori, dicono che è normale cosi, ma non credo proprio!!

Non so se è differente ma io ho sempre tutti i led verdi. Forse perché ho iPhone e iPod sempre connessi, ma anche quando non li avevo ancora acquistati.. Però io ho Alice 7 mega senza VoIP, non so se cambia.
T

Anch'io ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi,
il led del Wi-Fi è verde quando c'è la protezione WPA della chiave di rete.
Giallo quando c'è la protezione WEP (più scarsa).
Rosso quando non c'è protezione, e la rete è aperta.
Tuttavia io ho la versione con il VoIP, quindi potrebbe essere diversa la spia.

Puoi controllare chi sta usando la rete però:
vai su http://192.168.1.1 --> Collegamento Wi-Fi CONFIGURA e troverai la pagina con la sezione Collegamenti Wi-Fi, che ti dice chi è connesso tramite il wireless...

PS: hai provato a spegnere il modem per un tot, tipo 5-10 minuti scollegandolo da tutto (alimentazione, linea, usb e altro) e a riaccenderlo?

Edit: quel documento è del 2006! io penso che in 5 anni potrebbero aver rilasciato un aggiornamento firmware che sistemi la questione dei led, perchè un led rosso serve a segnalare la presenza di un problema nella logica di elettronica & co... magari hanno voluto renderlo verde per segnalarne il corretto funzionamento...

gabri90 ha scritto:

vai tranquillo... ho anche io quel modem e non l'ho mai vista rossa....(forse se disabiliti la radio) se invece hai un gate 2 voip, la storia è diversa.... si accende solo quando una periferica usufruisce della rete...

Indietro
Alto Basso