Problema Active Desktop

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti
Ho un problema , in pratica dopo aver cambiato lo sfondo del desktop, accendendo il PC mi appare sempre la scermata bianca di Active Desktop che riporta : "Errore imprevisto. Per motivi di sicurezza l'Active Desktop è stato disattivato. Per ripristinarlo, seguire i suggerimenti riportati di seguito:". Più in basso c'è il pulsante "Ripristina Active Desktop", cliccandoci compare la seguente finestra:

catws9.jpg

cliccando su si non succede nulla :eusa_think:
Vorrei sapere se fosse possibile mantenere l'Active Desktop attivo in maniera permanente in qualche modo, o risolvere il problema in altra maniera.
Grazie dei vostri suggerimenti

Io rimetteri le cose come prima oppure proverei con un altro sfondo.

Scusa forse ho capito male, non riesci a tornare indietro ? Prova col ripristino configurazione.

leggi questa soluzione, in particolar modo al post num.3 dove si dice di entrare nel regedit alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\SafeMode\Components

e di cambiare il valore di DeskHtmlVersion e mettere zero al posto di 272

ovviamente fai un backup del registry prima.... ma anche se non lo fai hai cambiato solo una voce, puoi sempre ripristinare il valore precedente (basta appuntarselo).
A seguire chiudi la finestra di explorer, tasto destro mouse -> refresh.

un altra soluzione (un poco più lavoriosa) è quella suggerita qua che riporto in inglese, e che spiega come sia dovuta ad una incompatibilità di IE7 con i files HTT generati in automatico da windows:

IE7 is a little bit incompatible with the old profile you may have had already.
Since this file is automatically generated by windows, the best fix is to delete the old one and let windows create a new one. To do this open an explorer window and go to tools > folder options > view, and uncheck hide protected opsys files. Apply and ok. Then do a search in your sys drive [usually c: ] for desktop.htt. It will be in Docs and Settings\User\Application Data\Microsoft\Internet Explorer.
Delete them [it, whatever...]. Close the explorer window, rclick your desktop and click Refresh, and then go back and RECHECK that box. you really don't want those special files exposed all the time!!

la rigenerazione del file Desktop.htt era già stata trattata ufficialmente da Microsoft qua (in italiano) per un problema simile.

ANDREMALES ha scritto:
cambiare il valore di DeskHtmlVersion e mettere zero al posto di 272

Grazie ANDREMALES ha funzionato dopo la modifica alla voce del registro e il riavvio, anche se ho firefox;)
Ma in cosa consiste esattamente modificare il valore da 272 a 0 ?

gianni0279 ha scritto:
Grazie ANDREMALES ha funzionato dopo la modifica alla voce del registro e il riavvio, anche se ho firefox;)
Ma in cosa consiste esattamente modificare il valore da 272 a 0 ?
bella domanda :D
Queste sono le funzionalità nascoste -o poco documentate- di windows. In particolar modo per l'active desktop, che è visualizzato come una pagina web (tutto nel desktop windows è visualizzato come una pagina explorer, indipendentemente dal browser internet che utilizziamo). Dal nome della chiave sembrerebbe un parametro legato alla versione dell'HTML :eusa_think:

Indietro
Alto Basso